Color tortora: come abbinare i vestiti

Il color tortora anche quest’anno sarà un colore di moda per l’autunno. Il tortora è un colore neutro facile da abbinare e che dona appena indossato un tocco di eleganza.

(Web)
(Web)

Sono però tanti i pregiudizi su questo colore molte volte infatti sentiamo dire che è un colore difficile da portare, che “sbatte” e che  gli abbinamenti sono molto ristretti. La realtà però non è questa. Il tortora infatti è molto versatile adatto per il giorno e per la sera, sia d’estate che d’inverno, sta bene tanto a chi la carnagione chiara che a chi ce l’ha scura.

Abbinamenti

Se volete avere un look elegante ma allo stesso tempo discreto potete abbinarlo con tonalità chiare come il rosa cipria, rosa pesca, rosa antico, verde acqua, fiordaliso e blu polvere. Oppure su abbinamenti tono su tono come il perla, mandorla, beige, chantilly, sabbia, marrone e grigio.

Altri colori molti adatti al tortora sono il bianco e il fucsia che donano un look fresco e pulito. Per dare un tocco in più di eleganza possiamo aggiungere un filo di perle.

Per un outfit più sofisticato possiamo abbinare il tortora all’oro può andare bene anche una cintura o un paio di scarpe.

A seconda delle occasioni  possiamo abbinare il color tortora al nero, ma attenzione a non esagerare. Se indossiamo un abito color tortora allora mettiamo il nero negli accessori: scarpe, collana e orecchini.  Se il vestito è corto e nero magari un tubino allora usiamo accessori tortora.

Impostazioni privacy