Sugaring, la depilazione più dolce che c’è

Si chiama “Sugaring”ed è una delle più antiche tecniche di depilazione utilizzata in Medio Oriente, Grecia e Nord Africa.

Un depilazione dolce perché effettuata attraverso una miscela di zucchero e limone. Una ceretta naturale, biologica ed economica da preparare in casa che regala molti vantaggi rispetto alla classica ceretta.

Long Woman Legs. Woman Cares About Her Legs. Sugaring Treatment

La ceretta allo zucchero infatti risulta meno aggressiva nei confronti dell’epidermide in quanto la preparazione aderisce al pelo e non alla pelle, quindi lo strappo risulta meno stressante e doloroso.

Lo ‘sugaring’ è un prodotto di bellezza tutto naturale che non contiene sostanze chimiche dannose per l’organismo e può essere applicata in qualsiasi parte del corpo anche sul viso, per eliminare i fastidiosi baffetti.

Come preparare lo ‘Sugaring’, la ceretta zucchero e limone

Per preparare una ‘Sugaring’ da manuale avrete bisogno di:

-200 g. di zucchero bianco

-50 g. di succo di limone

-50 g. di acqua naturale

Miscelate gli ingredienti in un pentolino e cuocere a fuoco medio per circa 25 minuti prestando attenzione a non far bruciare il composto.

Dopo la cottura trasferire la miscela in un barattolo di vetro e far raffreddare. Quando la miscela avrà assunto una texture gommosa e malleabile, lavorare con le mani la pasta fino a formare una striscia.

Applicare la striscia sulla parte da depilare e strappare il pelo come con una normale striscia di ceretta tradizionale.

La pelle resterà liscia e morbida e i residui potranno essere eliminati con della semplice acqua.

GUARDA COME SI ESEGUE LA CERETTA ARABA ‘SUGARING’ -VIDEO-

Impostazioni privacy