Gemma Galgani: ecco la verità sul suo passato

gemma galgani

Da quando è entrata nello studio di Uomini e donne, Gemma Galgani ha conquistato il cuore delle telespettatrici grazie alla sua genuinità ed al suo disperato bisogno di amore.

La dama si è innamorata di un altro tra i grandi protagonisti del Trono Over, Giorgio Manetti, ma la loro love story, seppur intensa, sembra essere purtroppo giunta al capolinea.

Gemma le ha provate proprio tutte per riconquistare il suo George, gli ha persino dedicato una lettera d’amore in prima serata, ma Manetti è stato irremovibile.

In molti hanno criticato l’atteggiamento della Galgani: troppo accondiscendente, troppo insicura. Ma da cosa derivano questi atteggiamenti? Cosa si cela nel passato di Gemma?

A raccontarlo a Di Più è stato proprio l’ex marito della dama, Francesco D’Acqui.

I due si sono sposati nel 1972, dopo essersi conosciuti durante una vacanza in Liguria. Il loro è stato un amore dolcissimo, fatto di serate trascorse insieme al bar a ridere, a chiacchierare ed a cantare ‘Il Leone e La Gallina’ di Lucio Battisti, la loro canzone.

Dopo solo sei mesi di matrimonio però, Gemma ha deciso di lasciarlo e di trasferirsi a Torino per inseguire la carriera nel mondo del teatro.

“Oggi soffre per Giorgio che l’ha mollata in televisione, ma lei fece soffrire me allo stesso modo dopo sei mesi di nozze” – ha affermato Francesco, che non le ha però portato rancore, ma anzi afferma di aver sempre “fatto il tifo per lei”.

Francesco e Gemma hanno divorziato nel 1989, quando D’Acqui ha incontrato la sua attuale compagna e madre dei suoi figli.

“Gemma è una donna che nessun uomo potrà mai incatenare, io l’ho capito, è un vulcano. E’ una donna meravigliosa, ma destinata a essere uno spirito libero. Dopo sei mesi di matrimonio Gemma se ne andò e non abbiamo mai divorziato per quasi vent’anni. Poi, quando ho conosciuto Cinzia, la  mia attuale moglie e madre dei miei figli, il mio cuore è tornato a battere. Nel 1989 abbiamo firmato le carte del divorzio”.

Ancora oggi D’Acqui prova un grande affetto per la sua ex moglie, la stima e la ritiene una donna molto forte, vista anche la reazione avuta alla brutta delusione ricevuta da Giorgio: “Mi dispiace che abbia pianto così tanto. Ma so che Gemma si rialzerà, è molto forte. È coriacea, ha sangue toscano e piemontese”.

 

https://www.youtube.com/watch?v=KPECc0HVfiw

Impostazioni privacy