Accessori autunno 2016: le calze di lana, un ‘must have’ per la nuova stagione

Il nuovo trend per gli accessori della stagione autunno inverno 2016/17 è senza dubbio il ritorno della calza di lana.

collant_cashmere_marchi_about_cashmere

Come si è potuto ammirare nelle sfilate di Prada, Burberry Prorsum e Marco Di Vincenzo la calza in lana ed in particolare in cashmere sarà il ‘must have’ dell’autunno.

Calze operate e in versione crochet che accenderanno il look femminile con colori che riporteranno indietro nel tempo alla moda anni ’80 e ’90 quando i collant e le calze rappresentavano il particolare che donava personalità all’ outfit più semplice.

Come indossare le calze di lana

La calza e il collant in lana, in primo luogo riscalderanno le nostre giornate come una calza in nylon non potrà mai fare e potranno essere indossate in diversi momenti della giornata.

Per uno stile sportivo e disinvolto, potrete indossare delle calze stile crochet magari con una minigonna o un paio di shorts in velluto.

Per la sera, via libera alla trama operata e dalla texture più setosa da indossare con un mini abitino in jersey e uno stivale importante.

La parola d’ordine sarà il colore che accenderà il look di ogni donna, dalle giovanissime alle più mature. Ricordiamo però alcune accortezze da avere nello scegliere il tipo di collant in lana che certo non dona alle gambe più tornite.

Se siete delle donne burrose, scegliete delle calze in lana operata e molto sottili. Preferite i colori più scuri come il nero, il grigio scuro, il marrone cioccolato o il viola melanzana.

Insomma, non ci resta che attendere che le nuove collezioni arrivino nelle vetrine dei negozi per avvolgere le nostre gambe in un caldo abbraccio.

 

 

Impostazioni privacy