Colpo di Stato in Turchia

Colpo di Stato in Turchia, Ankara invasa da carri armati e F16 sorvolano i cieli della città turca.

L’esercito ha fatto irruzione nella tv statale, tutte le trasmissioni sono state interrotte ed è stato bloccato anche l’accesso ai social network. Anche l’aeroporto è stato bloccato e i voli sospesi.

L’esercito turco ha chiesto alla popolazione di restare in casa.

Colpo di Stato in Turchia, l’esercito ha preso il potere!

colpo di stato2

I militari hanno chiuso l’accesso a due ponti sul Bosforo a Istanbul. Sono stati sentiti colpi d’arma da fuoco ad Ankara, mentre elicotteri militari stanno sorvolando la capitale turca.

“Faremo tutto il possibile perche’ prevalga la democrazia. Il colpo di stato non riuscirà e i responsabili saranno puniti. I responsabili del colpo di Stato “pagheranno il prezzo più alto”, questo è quanto ha detto il premier turco Binali Yildirim.

Pochi minuti fa, lo Stato maggiore dell’esercito ha annunciato di aver preso il potere in Turchia dichiarando di voler ristabilire l’ordine democratico e la libertà”, secondo quanto riferito dal corrispondente a Istanbul di Sky News e dalla tv Ntv.

I mezzi di stampa internazionali riportano che in questi minuti è stato preso in ostaggio il Capo di Stato maggiore, la situazione sembra complicarsi sempre di più. La tensione è altissima.

 

Impostazioni privacy