Colpo di Stato in Turchia: ERDOGAN su FaceTime appare via smartphone

erdogan facetimeCome vi abbiamo da poco informato, in Turchia si sta svolgendo un tentato colpo di Stato da parte delle forze militari.

Aerei di guerra, elicotteri, carri armati sono scesi in piazza, hanno bloccato tutta la popolazione turca, hanno indetto il coprifuoco per ribaltare il governo di Erdogan.

In questo momento il Presidente Turco non si trova da nessuna parte, i militare lo stanno cercando, e le voci sul suo nascondiglio sono molte. Alcuni lo vorrebbero in fuga dalla Turchia, altri lo vogliono nella capitale Ankara.

Su FaceTime intanto Erdogan fa un comunicato, chiedendo al popolo turco di scendere in piazza contro i militari, e cosa molto singolare, il Presidente, che fino a qualche giorno fa lottava contro i media, chiede proprio ai mezzi di stampa di fare il loro lavoro, diffondendo i suoi messaggi.

“Sono ancora il Presidente della Turchia, resistete al colpo di stato, nelle piazze e negli aeroporti, date un colpo ai golpisti. Questo colpo di stato non avrà successo, voi dovete ribellarvi a queste forze militari”.

 

Impostazioni privacy