L’auto sportiva? Un desiderio tutto al femminile

Carrozzeria lucente, dinamicità e potenza oggi rappresentano un desiderio in rosa, già perché l’automobile è diventata un ‘must have’ anche per le donne  che ricercano in essa non più uno status symbol, ma un vero alleato che le segua nella vita di tutti i giorni.

BMW serie 5 touring amata dalle donne

L’auto di una donna, racconta ed accompagna la sua storia. Per questo le rappresentanti del pianeta venere non si accontentano più di un’utilitaria ma cercano bellezza,  funzionalità ma soprattutto sicurezza.

Noi di chedonna.it abbiamo chiesto alle nostre lettrici cosa ricerchino in un’automobile e quale auto, tra le maggiori marche comprerebbero per loro e per la loro famiglia.

Il risultato di queste interviste ha evidenziato che il fattore più importante per le donne sia senza dubbio la sicurezza. Sono le mamme infatti a scarrozzare i figli tra scuole, palestre e festicciole e per questo sono molto attente alle nuove tecnologie, ai nuovi sistemi di contenimento dell’abitacolo in caso di incidenti e perché no, alla capacità del bagagliaio che deve essere adatto a contenere passeggini, spesa giornaliera e borsa del calcetto del marito.

Il secondo risultato che ci ha molto colpito riguarda la tipologia e la marca  dell’ automobile che le donne desidererebbero guidare, inaspettatamente le ragazze hanno scelto la Germania,  ed un’azienda in particolare, BMW, forse anche per la presenza di negozi specializzati che vendono ricambi per queste auto, come Partidiricambio24 che assicurano sempre la disponibilità di quel che si cerca.

Le donne scelgono BMW e la serie 5 ne è la regina


La BMW serie 5 touring è nel cuore delle donne, questo perché con molta probabilità rappresenta un prodotto in grado di soddisfare le esigenze di una mamma, di una giovane donna o di una nonna che ancora vuole cavalcare la cresta dell’onda. Questi ed altri sono i motivi che sembrano presagire il successo della nuova serie 5 quasi pronta per il lancio e fortemente attesa.

Ma scopriamo insieme quali sono le caratteristiche principali della serie 5 che evidentemente, hanno colpito in modo particolare il pubblico femminile.

-La Serie 5 è bella, dinamica, sportiva  e disponibile in diversi modelli come l’elegante Berlina, la Touring, la Gran Turismo e la Hybrid.

-La plancia è elegante e dotata di uno stupefacente Head-Up Display, dove a richiesta si possono visualizzare le informazioni circa la navigazione e i limiti di velocità vigenti.

-Nella versione Touring il bagagliaio raggiunge la capacità di 560 litri, caratteristica che la consacra l’auto per la famiglia a tutto tondo.

-Il cambio Steptronic a 8 rapporti consente una guida agevole e fluida. La gestione elettronica riduce lo stress alla guida riducendo notevolmente i consumi grazie alla tecnologia start & stop.

Un perfetto connubio di dinamicità ed eleganza che è riuscita soprattutto nella nuova versione a carpire l’attenzione femminile in modo esclusivo.  Non vi resta che inserirla nella prossima ‘lista dei desideri’ oppure sognarla, un lusso che possiamo permetterci davvero tutte!

 

 

Impostazioni privacy