Ilaria D’Amico in tribunale per una truffa milionaria

Ilaria D’Amico, la giornalista sportiva, ha passato la mattinata in tribunale. Si è presentata in abito rosa con occhiali da sola in testa, si è costituita parte civile nel processo che vede Davide Censi, il suo ex commercialista, imputato con l’accusa di truffa. Ha sottratto oltre 1,2 milioni di euro destinati al pagamento delle tasse.

Assistita dal suo avvocato ha risposto alle domande delle parti per circa un’ora davanti al giudice.

Ilaria D’Amico truffata dal suo commercialista!

Ilaria d'amico2

Le sue parole: “Ci ha accoltellato alle spalle con il suo comportamento”. Per oltre 15 anni il ragioniere ha seguito la sua contabilità e quella della sua famiglia. “Censi era più di un commercialista per me e la mia famiglia, era una specie di tata che seguiva la mia contabilità da oltre 15 anni e verso di lui riponevo fiducia totale”, ha proseguito la D’Amico.

Non aveva mai avuto modo di sospettare di qualche cosa fino a giugno del 2013, quando la Guardia di Finanza si è presentata davanti alla sua porta. “Sono stata contenta dei controlli della finanza,  perché mi hanno fatto capire cosa stava succedendo” ha detto la conduttrice. Il rapporto di fiducia era tale, che anche la madre, sua procuratrice, avrebbe firmato dei ‘fogli in bianco’. “Potrebbe aver firmato qualsiasi cosa”, ha proseguito riferendosi alla mamma. Il denaro, praticamente, veniva sottratto senza però utilizzarlo per i versamenti dovuti al fisco.

In modo più particolare Ilaria D’Amico ha aggiunto “Il denaro mio e della mia famiglia veniva preso dal mio commercialista attraverso consulenze delle quali non ero a conoscenza”.

In generale, sul comportamento del suo ex commercialista Censi ha detto di non sapere se egli fosse in cattiva fede “ma non credo”, queste le sue parole. “Una persona veniva preso dal mio commercialista attraverso consulenze delle quali non ero a conoscenza”.

Ilaria D’Amico è stata indagata dalla procura di Roma per una presunta evasione fiscale  tra il 2009 e il 2011, proprio per problemi legati al pagamento delle tasse in quel periodo. “Ho avuto un gravissimo danno di immagine. Sono finita sui giornali come una persona che evade le tasse. Avere quegli articoli su tutti i giornali è stato un danno enorme” ha concluso la giornalista sportiva.

ECCO UNA PICCOLA FOTO GALLERY DI ILARIA D’AMICO!

ILARIA D’AMICO IN UN VIDEO ‘RUBATO’ IN CUI SOFFRE NELLA PARTITA ITALIA-BELGIO!

https://youtu.be/JLM4-Y_1LBU

Impostazioni privacy