Home Pelle

Olio di cocco e bicarbonato, potenti alleati della bellezza fai da te

CONDIVIDI

La detersione del viso è un momento fondamentale della skin care, e per preservare la bellezza della nostra pelle allontanando la comparsa dei segni del tempo, è importante eliminare sempre impurità, residui di makeup e cellule morte con prodotti delicati e privi di ingredienti nocivi.

olio-di-cocco_

Se siete delle amanti del biologico e non temete i prodotti di bellezza fai da te, ecco per voi un rimedio naturale eccezionale per detergere la pelle del viso, a base di bicarbonato e olio di cocco.

Come preparare ed utilizzare il detergente naturale all’olio di cocco e bicarbonato

I due ingredienti del detergente naturale sono l’olio di cocco e il bicarbonato, entrambi ricchi di proprietà. L’olio di cocco ha un forte potere antisettico, idratante e nutritivo e il bicarbonato riequilibra la pelle, deterge in modo profondo e se massaggiato sulla pelle elimina lo strato di cellule morte, trasformandosi in un ottimo esfoliante.

Per preparare il detergente naturale, dovrete miscelare una parte di bicarbonato di sodio e due di olio di cocco, per le pelli delicate, mentre per eseguire una pulizia più profonda, potrete miscelarli in parti uguali.

Una volta massaggiato il detergente su viso e decolletè, potrete lasciarlo agire qualche minuto e poi risciacquarlo con acqua tiepida.

La pelle sarà liscia, vellutata e sorprendentemente idratata. Vi basterà applicare una lozione leggera o un poco di gel d’aloe vera per terminare la routine di bellezza per il vostro viso.

SCOPRITE COME PREPARARE UN TONICO PURIFICANTE IN CASA-VIDEO-