Hummus di fave e piselli, variante golosa per un antipasto etnico

Hummus, salsa etnica oramai amatissima anche nel Vecchio Continente che solitamente viene preparata a base di ceci. Che ne dite di sperimentare una variante sul tema?

Proviamo a realizzare un hummus a base di fave e piselli, sempre super goloso, super proteico ma decisamente più originale. Perfetto per un crostino etnico sui generis.

Hummus

Pochi ingredienti basteranno per realizzare questa prelibatezza e, in un batter d’occhio, otterrete una salsa dal fascino mediorientale ma con un aroma tutto speciale. Provare per credere!

Ricetta dell’hummus con fave e piselli

Radunate allora fave e piselli. Il primo step sarà la loro pulitura: eliminare le bucce potrebbe essere un po’ noioso ma la golosità finale renderà il sacrificio decisamente più sopportabile.

Una volta pronti, i legumi andranno saltati in padella per poi essere uniti nel mixer a tutti gli altri ingredienti e procedere così alla creazioen della vera e propria salsa.

Facile non vi pare? Sperimentate allora questo nuovo aroma su qualche crostino e la cena partirà subito con il piede giusto. Parola di CheDonna.it!

Impostazioni privacy