Cestini di pomodoro con tonno e avocado (video ricetta)

Un’altra ricetta estiva tutta per voi! Il gran caldo degli ultimi giorni richiede freschezza, anche nell’alimentazione. Per cui, oggi proponiamo i cestini di pomodoro con tonno e avocado. Da considerarsi un secondo piatto oppure un piatto unico per il suo contenuto.

Già perché oltre al tonno che fornisce le proteine, c’è anche l’avocado le cui proprietà e benefici non sono assolutamente da sottovalutare.

Cestini di pomodoro con tonno e avocado!

cestini

Gli ingredienti che vi elenchiamo sono per 2 persone, quindi se volete proporre questa ricetta a più ospiti, dovrete regolarvi con le quantità in più.

Nella video ricetta, Lara vi mostrerà come preparare questo piatto estivo, ricco, gustoso e dal tocco esotico.

Ingredienti:

4 Filetti di tonno sottolio Delfino

2 Grossi pomodori cuore di bue

1 Avocado non troppo maturo

1 Cetriolo

1 Cipolla di Tropea

1 Mazzetto di prezzemolo o coriandolo fresco

Sale q.b.

Pepe q.b. o peperoncino

Olio evo q.b.

Preparazione:

Create i cestini di pomodoro tagliando la calotta del pomodoro e scavandone la polpa. Quest’ultima sarà tritata e messa in un’insalatiera.

Tagliate la cipolla a piccoli dischi sottili, sbucciate il cetriolo e tagliatelo a cubetti. Infine, togliete il nocciolo dall’avocado, sbucciatelo e tagliate la polpa a piccoli tocchetti.

Versate tutto nell’insalatiera e condite con sale, pepe ed olio d’oliva, aggiungete il prezzemolo precedentemente tritato e i filetti di tonno. Mescolate il tutto e lasciamo insaporire per 1 ora in frigorifero.

Riempite ora i cestini di pomodoro abbondantemente e conditeli con un filo d’olio evo.

Ecco a voi la video ricetta dei cestini di pomodoro con tonno e avocado!

Impostazioni privacy