Home Salute e Benessere

Chi è il nuovo wellness coach di CheDonna.it? Conosciamo Enzo Margotta

CONDIVIDI
Wellness Coach di CheDonna.it
Wellness Coach di CheDonna.it

Ciao a tutte mi chiamo Enzo. Non saprei come presentarmi in maniera semplice e carina, quindi perdonate il modo un po’ banale.

Originario di Calitri (AV) mi trasferisco a Rimini, dove tutt’ora vivo, all’età di 12 anni. Dopo aver finito il mio percorso di studi nel settore aeronautico decido di cambiare del tutto campo per dare una svolta alla mia vita. Nell’agosto 2013 (allora avevo 19 anni) intraprendo quella che è tutt’ora la mia attività come Coach del Benessere, per poter aiutare le persone a migliorare la propria qualità della vita.

Da sempre sportivo (attualmente pratico Calisthenics e membro della Rimini Calisthenics Crew), cerco di invogliare chi mi sta intorno a fare quel pochino di attività fisica in più. TUTTO STA NEL COMINCIARE!!!

Ma chi è il Coach del Benessere?

Vedetemi come un amico che pratica e condivide uno stile di vita sano ed attivo (senza offesa per i medici, vi prego non scambiatemi per un medico :-P).

Avete mai sentito parlare della “Ruota della vita“?

Per chi non la conoscesse immaginatela come una ruota fatta da tanti spicchi che corrispondono a varie aree della nostra vita (amore, salute, tempo libero, viaggiare, soldi extra, forma fisica, famiglia, libertà, tempo libero, felicità, sport, hobby, amicizia, carriera, crescita personale, lavoro con un futuro, nutrizione equilibrata ecc…), per comodità possiamo riassumere tutte queste micro-fette in tre macro-fette:

– BENESSERE FISICO,

– BENESSERE ECONOMICO

– STILE DI VITA

Cosa faccio io quindi? Aiuto le persone a trovare un loro equilibrio in modo che abbiamo il fisico che vogliono, con il conto in banca che vogliono ed avere il tempo libero per godersi tutto questo. Naturalmente tanto più alto sarà l’obiettivo tanto più grande dovrà essere l’impegno. Ma il bello è che tutto è possibile, dipende solo da te.

Nei miei articoli mi concentrerò a condividere argomenti inerenti il benessere fisico: naturalmente non sono farina del mio sacco ma il frutto delle esperienze, studi e ricerche fatte da importanti personaggi del settore come il dott. Louis Ignarro, premio Nobel per la medicina ’98, il dott. David Heber, più volte premiato come miglior medico d’America, dott. Richard Carmona, dott. ssa Susan Bowerman, dott.ssa Rocio Medina e molti altri.

Spero con tutto il cuore di riuscire a trasmettervi l’importanza di avere uno stile di vita sano, al fine di star meglio con se stessi e con gli altri. Cercherò di essere il più semplice e pratico possibile, nel caso contrario, mandatemi pure delle email di protesta, tanto non le leggo ;-P

Cos’altro dire amiche? Diamoci dentro, mettiamocela tutta e impegniamoci insieme per realizzare la MIGLIOR VERSIONE DI VOI STESSE.

Un abbraccio,

Coach Enzo

 

Enzo Margotta

Coach del Benessere

Membro indipendente Herbalife

enzo.pwcoach@gmail.com

https://m.facebook.com/coachenzoh24/

https://www.instagram.com/coachenzoh24/?hl=it