CINEMA: Uno sguardo in anteprima al film “The legend of Tarzan”

La giungla trema sotto i passi pesanti della creatura più pericolosa che ci sia: l’uomo, che piega la natura al suo potere, costruisce case là dove crescono alberi secolari, stermina i predatori e distrugge tutto ciò che tocca. Gli uomini sono da sempre il nemico naturale degli abitanti della giungla, ad eccezione di uno di loro: Tarzan, cresciuto da un gorilla dal cuore gentile come un figlio e pronto a dare la vita per difendere i suoi amici animali dalla brama di potere suoi simili.

L’incontro con Jane però gli ha cambiato la vita e lo ha spinto a lasciare la giungla africana per seguire la sua sposa nel mondo civilizzato dell’alta borghesia inglese e vestire i panni più “umani” di John Clayton III. Qui si apre The legend of Tarzan di David Yates, il regista degli ultimi quattro Harry Potter, che fa tornare Tarzan nel cuore del Congo insieme a sua moglie, là dove è diventato un uomo e ha conosciuto l’amore per la prima volta. Ed è qui che furia della natura si scatena per la prima volta in una battaglia epica tra uomini e animali che non conosce eguali e vede Tarzan schierato in prima linea al fianco della sua amata giungla.

The legend of Tarzan arriverà nelle sale italiane in 2D e 3D il 14 luglio 2016 e a giudicare dalle prime scene diffuse dalla Warner Bros. si preannuncia un kolossal di proporzioni mastodontiche, con un impianto scenico spettacolare, in cui la natura rigogliosa della giungla la fa da padrone avvolgendo i personaggi senza mai metterli in secondo piano.

Yates infatti ha disegnato i suoi personaggi dando alle loro personalità maggiore complessità rispetto al classico di Edgar Rice Burroughs e li ha dotati di un nuovo slancio combattivo. Jane in particolare, che nel film avrà il volto di Margot Robbie, la bellissima Harley Quinn di Suicide Squad, sarà tutt’altro che una damigella in pericolo, ma un’eroina moderna, pronta a combattere al fianco del suo Tarzan, che sarà interpretato dall’affascinante vampiro di True Blood, Alexander Skarsgård. La parte del villain è affidata invece al premio Oscar Christoph Waltz, che sarà lo spietato Capitano Rom, colui che scatenerà la furia di Tarzan. Nel casto ci saranno anche Samuel L. Jackson e a Djimon Hounsou.

Valeria Brucoli

Impostazioni privacy