Capelli: stai bene con un taglio corto? Una formula matematica te lo rivela

Quante volte prese dalla frenesia di cambiare look, abbiamo fatto la scelta sbagliata e ci siamo ritrovate a fare i conti con capelli troppo corti e crisi di pianto in attesa che raggiungessero una lunghezza decente? Questo accadeva prima di conoscere il numero magico, la formula che vi farà scoprire se un taglio corto è quello che davvero fa per voi.

taglio-di-capelli-cortissimo

Non tutte le donne infatti, hanno dei lineamenti del viso adatti ad essere incorniciarti da un look alla ‘garconne’. La formula magica è stata scoperta dall’ hairstylist John Freida che rivela che nella scelta del perfetto taglio di capelli il ruolo fondamentale lo giocano gli angoli, come rivela Giles Robinson, senior stylist dei saloni di bellezza John Freida:

“John ha studiato i volti e ha visto che determinare l’angolo della mascella fa capire se per una donna è più adatto un taglio lungo o un taglio corto”

Il numero magico per trovare il taglio di capelli perfetto per il nostro viso

Il numero magico che vi permetterà di capire che tipologia di taglio esalterà in modo perfetto la vostra naturale bellezza è 5,7 centimetri.

Per provare a scoprire la lunghezza di capelli ideale per voi, dovrete posizionare una matita sotto il mento in senso orizzontale. Il secondo passaggio sarà quello di appoggiare un righello in verticale sotto il lobo dell’orecchio.

Il terzo e definitivo passaggio sarà quello di misurare il punto di intersezione tra matita e righello. Se esso risulterà meno di 5,7 centimetri sarete bellissime con un taglio corto, se invece supera questa misura, dovrete mantenere i vostri capelli sempre ad una certa lunghezza per essere bellissime!

 

 

 

Impostazioni privacy