Isola dei Famosi: Maria De Filippi interviene a sorpresa

Durante la finalissima di ieri sera dell’Isola dei Famosi è intervenuta a sorpresa Maria De Filippi. Ecco che cosa è successo.

maria de filippi

La conduttrice Maria De Filippi è intervenuta telefonicamente in diretta, ieri sera, verso la conclusione dell’ultima puntata dell’Isola dei Famosi. Una sorpresa che la De Filippi ha voluto fare al cantante Marco Carta, ex vincitore di Amici e naufrago dell’edizione 2016 dell’Isola. La conduttrice si è voluta scusare con Carta per via della poca attenzione che gli ha mostrato in questi mesi:

“Sei tutto magro! Ti devo chiedere scusa perché in questi mesi sono stata meno presente però mi ricordo e ti ho visto e mi ha fatto veramente molto piacere quando mi hai mandato il video del compleanno. Capitava proprio nel periodo più delicato e mi ha veramente fatto piacere riceverlo”.

Ha detto Maria De Filippi, riferendosi alla recente scomparsa della madre nel parlare di periodo per lei delicato.

Anche al momento di riferire del grave lutto che l’aveva colpita, la De Filippi aveva usato poche misurate parole durante la conferenza stampa di Amici, pur senza nascondere il suo dolore:

“Quest’anno per me è stato un anno un po’ difficile personalmente. E’ stato un po’ delicato e quindi l’idea è scemata per colpa mia perché non ho avuto tempo di lavorarci. Parlo proprio di motivi familiari personali. Non c’entra Maurizio, è mia mamma. Ho avuto un lutto dopo una malattia importante e quindi non ho avuto modo di portare avanti questa idea perché il tempo che non stavo in televisione stavo a casa”.

Nel suo intervento telefonico all’Isola dei Famosi, la De Filippi non ha parlato apertamente della morte della madre, anche se già in passato in alcune interviste aveva raccontato del periodo difficile che aveva vissuto durante la malattia dell’adorata mamma. Ne aveva parlato anche in una intervista al settimanale “Chi”, risalente al 2015:

“Non accetto i cambiamenti della vita – aveva detto la De Filippi -. Il decorso naturale mi fa male. Faccio una fatica immensa. La morte di mio padre è arrivata dopo un lungo percorso, dopo una lunga malattia che mi avrebbe dovuto aiutare a capire che cosa mi stava succedendo attorno. Invece non è servita a niente. Ancora sento il dolore. E lo sento forte. Oggi la mia mamma sta attraversando un momento particolare. Lei ha 88 anni. Ed ecco che la mia estate cambia forma. Lo capisco, ok, chiaro. Ma non lo accetto. Oggi a mia madre interessano poche cose ed è come se fosse tornata bambina. Io vedo che si è stancata, che vuol staccare la spina in modo sereno. Lei mi parla, mi riconosce. Parliamo del passato, dei ricordi e lo fa con estrema serenità (…) Per me è l’inferno. Dovrei cambiare l’ingranaggio della mia testa. Impossibile”.

Ecco il video dell’intervento telefonico di Maria De Filippi all’ultima puntata dell’Isola dei Famosi.

Impostazioni privacy