E’ possibile essere una brava nuora? Ecco come!

E’ importante quindi che la nuora tenga conto che le persone che fanno parte della vita del suo compagno sono importanti per lui, e la suocera è una di queste. E’ stata lei a crescerlo, a determinare il suo modo di essere e di pensare. Per cui è richiesto un atteggiamento rispettoso, perché la suocera è una parte significativa dell’essere del suo compagno. Essere educati e gentili, cercare di trovare degli interessi comuni, essere discreti con la suocera sono atteggiamenti che la nuora dovrebbe adottare fin dall’inizio della relazione col proprio compagno e se ci si rende conto che la comunicazione è difficile, è meglio rispettare questo dato di fatto, senza volere forzarla a tutti i costi.

suocera3

Tutto ciò però dipende dal nucleo familiare in cui si mette piede, dalle circostanze e le loro abitudini. Nel caso in cui il rapporto dovesse complicarsi, la nuora dovrebbe tenere a mente che la suocera sta vivendo un momento molto delicato, perché consapevole di aver perso l’esclusività dell’amore del proprio figlio. Cercare di mettersi nei panni della suocera, può aiutare la nuora ad affrontare il personale senso di frustrazione e anche le reazioni aggressive che ne possono scaturire, evitando così di peggiorare la situazione. In fondo, è anche un bene ricordare, che il partner una scelta l’ha già fatta ed è quella di vivere con la sua donna. Ciò che conta è il rapporto tra lei e il suo uomo.

Alcuni atteggiamenti aggressivi da parte della nuora, poi, potrebbero influenzare negativamente l’opinione della suocera nei suoi confronti. Mentre, se la suocera si trova di fronte una persona che evita il conflitto, gentile e sicura, può darsi che con il tempo inizi ad accettare la donna che è entrata a far parte della vita del figlio.

Manifestare i propri disagi nei confronti della suocera al proprio partner è anche giusto, ma si deve sempre tener conto che lui potrebbe non essere d’accordo. Bisogna anche ricordare in quei casi, che anche lui sta vivendo una situazione delicata, si trova tra due persone molto importanti della sua vita e sta subendo il distacco dalla propria madre.

La comprensione sembra essere la chiave di tutto. Comprendere le ragioni delle tensioni. Comprendere i momenti delicati che vive una suocera che deve distaccarsi dal figlio. Comprendere un figlio che si distacca dalla madre. Comprendere che ogni rapporto è unico.

Impostazioni privacy