Girelle cremose con bresaola e rucola (video ricetta)

Cercate un’idea per antipasto? Oppure un piatto unico da accompagnare con un’insalata mista? Ecco che le girelle cremose con bresaola e rucola sono il piatto giusto.

Si tratta di un piatto fresco, primaverile ma anche estivo. Volendo però, come già detto, può essere considerato un antipasto per l’apertura di un pranzo o di una cena tra amici. Oppure ancora, può essere messo a centrotavola come stuzzichino. Scegliete voi la portata in cui servire queste girelle cremose con bresaola e rucola.

Come tante ricette che vi proponiamo, anche questa è veloce da preparare.

Girelle cremose con bresaola e rucola!

Vi forniamo ora le quantità degli ingredienti per due persone, è ovvio però che dovrete raddoppiare le quantità in base al numero di persone che avrete invitato, se scegliete di preparare questa pietanza per più persone.

Ingredienti per due persone:

50 gr di rucola

mix di erbe aromatiche

100 o 200 gr di bresaola (dipende da come vorrete farcire)

50 gr di noci

3 fette di pancarré senza bordo

yogurt greco

1 pizzico di sale

1 cucchiaio di olio evo

1 pizzico di pepe

Prendiamo lo yogurt, versiamo un filo di olio evo, un pizzico di sale e del pepe. Questa sarà la crema con cui sarà farcito il pancarré. Mescolate e aggiungete poi le erbe aromatiche sminuzzate. Mescolate bene e la crema è già pronta.

Tagliuzzate le noci e mettetele da parte.

Adagiate ora le fette di pancarré su un panno umido e stendetelo assottigliandolo. Ora spalmateci sopra la crema di yogurt, cospargete con le noci, procedete con la bresaola e la rucola. Infine aggiungete un pizzico di sale, l’olio evo avanzato e un altro poco di pepe.

Ora bisogna arrotolare il pancarré. Una volta arrotolati e per tenere la forma, prendete della pellicola trasparente e arrotolatela intorno ai rotoli di pancarré sigillandone i lati.

Riponete in frigo per circa due ore. Successivamente, tolti i rotolini dal frigo, tagliate le girelle e servitele.

Ecco a voi la video ricetta di Lara!

Impostazioni privacy