Capelli biondi chiamano sopracciglia scure

Un tempo lo odiavamo e ora lo amiamo. Una buffa dinamica tipica però del mondo della moda e del fashion in generale: ciò che fino a qualche tempo fa non avremmo nemmeno preso in considerazione può diventare, da un momento all’altro, un must have senza paragoni. Pantaloni informi che improvvisamente acquistano fascino, tagli di capelli improbabili che diventano icone di stile e, persino, colorazioni in contrasto che, improvvisamente, fanno furore.

Mai pensato ad esempio di abbinare capelli biondi e sopracciglia castano scuro? Alcune star, nonché guru della moda, ci insegnano che il contrasto è cool.

capelli biondi collage

Sembrano oramai da archiviare le assurde scene da parrucchiere in cui, sulla poltrona, si stagliano donne intente a sfogliare riviste di gossip con le sopracciglia imbrattate della medesima tinta che lavora intanto sui loro capelli. Nel XXI secolo se il vostro biondo non è naturale potrebbe essere anche meglio.

Capelli biondi e sopracciglia scure

Nei tempi passati veniva visto come il segno distintivo delle bionde non naturali: se le sopracciglia sono scure vuol dire che stai “barando”, che i tuoi capelli biondi non sono un dono divino ma del parrucchiere.

Oggi invece è arrivata la rivincita delle “color addicted”, di quelle donne che “chi fa da sé fa per tre”, che se non ci ha pensato Madre Natura ci pensa l’hair stylist. Come ci hanno insegnato Cara Delvigne, Michelle Williams e Kim Kardashian le sopracciglia scure circondate da ciocche platino vanno sfoggiate con orgoglio.

C’è chi opta per i contrasti più stridenti, chi invece propende per sfumature più soft ma tutte concordano con l’idea che la tinta sia cosa solo da capelli. Anzi, c’è anche chi propende per scurirle ben più di quanto abbia già fatto Madre Natura un modo per intensificare lo sguardo e donargli una profondità tutta speciale.

Mettetevi allora davanti allo specchio, armatevi di diverse matite per sopracciglia e trovate il castano più adatto a voi. Per il biondo ci penserà il parrucchiere!

Impostazioni privacy