I problemi che solo chi lava i capelli tutti i giorni potrà capire

Gli esperti dicono massimo tre lavaggi a settimana, le amiche ti ripetono che, se continui così, le doppie punte avranno la meglio sulle tue ciocche, il fidanzato è oramai ossessionato dalle lunghe attese fuori dalla doccia. Ma che cosa importa? Tutto ciò non può che passare in secondo piano rispetto alla autentica mania che ti porta a lavare i capelli tutti giorni.

lavare i capelli
(Thinkstock)

Non esistono infatti 24 ore che possano trascorrere senza un accurato shampoo, senza che le tue ciocche siano deterse e il sebo in eccesso sparito. Pensavi che fosse una fissazione che sarebbe passata con il finire dell’adolescenza e invece continui a portartela dietro, incapace di mettere piede fuori dalla porta senza sentire i capelli puliti e fluenti, sempre pronta, invece, a sentirli grassi anche quando in realtà probabilmente non lo sono.

Come uscire dal tunnel dello shampoo ogni giorno? Forse è impossibile e ciò comporta l’accumulo di una serie di certezze nella tua mente che solo le persone ossessionate come te dal lavaggio dei capelli quotidiano possono capire. CheDonna.it le ricapitola nella prossima pagina.

Impostazioni privacy