Leonardo di Caprio e Kate Winslet di nuovo insieme per la notte degli Oscar

Sarà perché non sono mai stati fidanzati né sposati, perché la loro amicizia è di quelle al sapore di eternità o, forse, perché ogni volta che li vediamo risaliamo sul Titanic e ci scende la lacrimerai: comunque la vogliate vedere, la coppia Leonardo di CaprioKate Winslet è senza dubbio tra le più amate di Hollywood.

Quando i due si rincontrano, che sia sul red carpet o all’ennesimo matrimonio di lei, il gossip non può far a meno di immortalare e raccontare l’evento, come l’ennesimo episodio di una fiaba senza fine che, almeno ogni tanto, ci piace ritrovare.

I due si conoscono oramai da oltre 20 anni e, da Titanic in poi, non hanno mai smesso di supporrai a vicenda, nella carriera così come nella vita. Come poteva dunque Kate abbandonare il suo Leo proprio nella notte più importante, quella in cui l’amico si presentava da super favorito per l’Oscar come miglior attore?

Kate e Leo insieme per gli Oscar

I due non sono arrivati insieme al Dolby Thatre ma sul red carpet hanno voluto sfilare mano nella mano. Ecco allora che Leo ha momentaneamente lasciato il fianco della sua mamma, accompagnatrice per questa notte memorabile, e Kate quello del marito, Ned Rocknroll, per ritrovarsi insieme di fronte ai fotografi in visibilio.

Dentro il teatro è poi avvenuto ciò che tutti sappiamo: Leonardo di Caprio vince l’Oscar come migliore attore e sul palco fa onore alla sua carriera, ringraziando i registi che lo hanno reso una star, e alla sua vena ecologista, ricordandoci che il cambiamento climatico è oramai un fatto. E Kate? Lei osserva con gli occhi luccicanti dalla platea.

Sceso dal palco Leo è però andato a cercare proprio lei, regalando agli Academy l’abbraccio più lungo, sincero e ricolmo di affetto della serata. Il coronamento perfetto di un’intera carriera vissuta fianco a fianco.

Riviviamo allora insieme la serata degli Oscar di Leonardo di Caprio e Kate Winslet, scatto dopo scatto.

Photo by Kevin Winter/Getty Images
Photo by Kevin Winter/Getty Images
Impostazioni privacy