Incredibile! Ecco il trucco per gonfiare e far volare i palloncini senza usare l’elio

I palloncini colorati, una decorazione che riesce con poco a creare un’atmosfera di festa e a veicolare messaggi di auguri, d’amore e d’amicizia.

shoes-770420_1920

I palloncini però, è meraviglioso vederli volare, lasciarli liberi e sospesi per la stanza e non sempre si ha la possibilità di recarsi nei negozi specializzati in decorazioni e comperarne di pronti.

Ecco per voi una soluzione davvero semplice ed economica per gonfiare e far volare i palloncini senza l’utilizzo dell’elio. Resterete davvero senza parole!

Come gonfiare i palloncini senza l’utilizzo dell’elio

Per gonfiare e far volare i palloncini colorati, vi serviranno pochi e semplici ingredienti naturali. Potrete creare una scenografia meravigliosa per vari occasioni, dalle feste per i più piccoli ai compleanni e addirittura in occasioni speciali come i matrimoni. Negli ultimi tempi infatti, sembra sia molto di moda far volare dei palloncini appena fuori dalla chiesa per accogliere i novelli sposi!

Ecco cosa vi servirà per gonfiare e far volare i palloncini:

-500 g. di bicarbonato di sodio

-5oo ml. di acqua

-1 bottiglia da 1 o 2 litri

-2 imbuti

-palloncini

Versate nella bottiglia l’aceto con il primo imbuto, in seguito versate anche il bicarbonato con il secondo imbuto, è molto importante che sia asciutto.

Le due sostanze creeranno una reazione chimica che produrrà anidride carbonica! Vi basterà infilare il palloncino sul collo della bottiglia e una volta che sarà gonfio, potrete annodarlo!

I palloncini resteranno sospesi in aria e l’effetto sarà davvero bellissimo!

Impostazioni privacy