I diuretici naturali più potenti per combattere la ritenzione idrica

integratori-e-creme-anticelluliteIl cocomero: questo frutto è composto quasi totalmente da acqua, per questo quando viene consumato apporta al fisico molte sostanze benefiche come i licopeni, i minerali, gli zuccheri e l’acqua necessaria per eliminare le scorie metaboliche.

Il cetriolo: questo ortaggio rappresenta l’alimento diuretico e drenante per eccellenza. Viene utilizzato per creare delle acque aromatizzate e anti cellulite. Il cetriolo è composto da acqua e da minerali utili come zolfo e silicio che sono fondamentali per l’eliminazione dell’acido urico.

Le carote: anche il succo delle carote è un potente diuretico e antiossidante. Ottimo per eliminare le tossine dall’organismo.

-La lattuga: questo tipo di insalata è ricca di acqua e fibre che aiutando il transito intestinale, contribuiscono all’eliminazione della ritenzione idrica.

Il sedano: questa pianta, ha il potere di purificare il corpo dall’eccesso di liquidi dovuti ad un eccessivo utilizzo del sale da cucina. Contribuisce all’espulsione degli scarti metabolici ed è ricco di acqua.

 

Impostazioni privacy