Home Capelli

L’acconciatura easy-chic del momento: la coda di cavallo alla Lily-Rose Depp

CONDIVIDI

Se esiste una certezza sul mondo della moda è proprio l’assenza di certezze. Quel capo che mai avresti indossato potrebbe essere il must della prossima stagione e le mille peripezie fatte per schivare grossolani strafalcioni potrebbero risultare, nel giro di pochi mesi, assolutamente vane.

Ricordate ad esempio quando vi contorcevate per piegare le ciocche dei vostri capelli alla realizzazione della coda di cavallo perfetta, quella in cui nessun elastico o forcina potesse risultare minimamente visibile? Fatica sprecata! La primavera – estate 2016 sancisce infatti il ritorno del fermacoda in bella vista: che sia di raso, pizzo, annodato o a fiocco poco conta, l’essenziale è che si faccia notare.

Schermata 2016-02-04 alle 10.39.00

Che il trend fosse già nell’aria si era intuito da un po’ ma, per i pochi dubbiosi rimasti, ci ha pensato Lily-Rose Depp a spazzare via le residue perplessità. La figlia d’arte più celebre del momento ha infatti presenziato al Sundance Film Festival con una coda di cavallo realizzata per lei dall’hairstylist delle star Bridget Brager. Evidentemente la ragazza non voleva correre alcun rischio durante la presentazione della sua prima fatica cinematografica da protagonista, l’horror Yoga Horses, e ha deciso di confidare in mani più che abili. Quale acconciatura è stata scelta per lei? Una bella coda di cavallo con fiocco rosso passione a chiusura. Il trend per la prossima stagione è partito!

Il ritorno del fermacoda

Dai fiocchi in raso di Oscar de la Renta agli elastici in stoffa di Adam Selman le passerelle hanno parlato chiaro: la primavera-estate 2016 la trascorreremo in compagnia di fermacoda ben oltre il vistoso. Possiamo dire addio alle complesse acconciature che miravano a celare elastici e affini: con l’arrivo della bella stagione ci impegneremo in hair style che, al contrario, mirano proprio all’esaltazione di nastri old style e elastici multicolor.

Persino gli elastici in plastica sembrano trovare spazio in questa nuova e vivace tendenza: al bando dunque ogni remora o pudore, più è vistoso più l’accessorio per capelli ci piace e le preoccupazione affinché esso si armonizzi al meglio con il colore della nostra chioma sono già volate fuori dalla finestra.

Preparatevi dunque a fiocchi giganti, nastri floreali e chi più ne ha più ne metta: ecco qualche esempio direttamente dalle passerelle.