La notte si illumina con un tavolo!

Avete mai sentito parlare del legno Cipresso Pecky? Con questo tipo di legno sarete in grado di realizzare un tavolo, ma non uno qualunque, uno fosforescente, uno che di notte si illumina. Ciò che permette questa particolarità, sono i buchi naturalmente presenti in questo legno.

E’ Mike Warren, blogger di Man Crafts, a fornire le istruzioni per creare questo tavolo particolare. Bisogna mescolare la polvere fosforescente con la resina e successivamente utilizzarla per riempire i buchi. Così si creeranno delle zone dalle forme naturali e meravigliose che risplenderanno nel buio dopo che avranno assorbito la luce del sole.

Un pezzo d’arredamento unico: il tavolo che si illumina al buio!

tavolo-fosforescente-glowing-resin-table-mike-warren-8

Mike Warren racconta che, dopo aver girato nei corridoi di un negozio di legnami e aver visto il Cipresso Pecky si è sentito ispirato, capendo fin da subito di voler realizzare qualcosa con quel tipo di legno che non aveva mai visto prima di allora. Già sapeva che la resina veniva utilizzata proprio per proteggere lo stesso legno e a riempirne i vuoti. L’unica cosa che ha aggiunto è la polvere luminescente.

Dopo l’asciugatura della resina, il blogger, ha portato il tavolo al sole e dopo averlo riportato nuovamente all’interno del suo laboratorio, è rimasto letteralmente sbalordito di quanto si illuminasse al buio, questo anche dopo mesi dalla realizzazione dello stesso.

Il successo è  stato enorme: hanno iniziato a fioccare ordini da tutte le parti e Mike Warren si sta organizzando per produrre tavoli personalizzati per chi li richiede. Lui di professione fa l’ingegnere e non il falegname, come qualcuno poteva ipotizzare. Di se stesso ha detto “Di professione faccio l’ingegnere e faccio tutto il possibile per mettere insieme la funzionalità con assurdi capricci, capite perciò che questo tavolo si colloca a pennello nelle cose che faccio tutti i giorni.”

tavolo-fosforescente-glowing-resin-table-mike-warren-3

Chi di voi, come Warren, è appassionato della lavorazione del legno e possiede tutti gli attrezzi, può anche provare a realizzarne uno. Vi sentite ispirati? Di seguito troverete le istruzioni dettagliate dello stesso Mike Warren.  E se ciò non basta, allora date un’occhiata al video che il blogger ha creato appositamente.

 

 

Volete sapere come si realizza?

Impostazioni privacy