LIBRI: ‘The family food’

Copertina_definitiva.inddCome conciliare una cucina naturale e sana con una famiglia a tempi limitati, nella vita frenetica di oggi?

Questa è la missione di “The family food”, un libro pensato per mamme e papà con poco tempo ma con il desiderio di riunire la famiglia intorno a un tavolo per assaporare il gusto di semplici e deliziose ricette.

Ma non solo, un testo che analizza anche dal punto di vista psicologico come far avvicinare i bambini al cibo e fa luce su alcuni importanti aspetti legati alla nutrizione e alla salute. Consigli pratici e utili per esempio, su come scegliere nel miglior modo gli ingredienti, conoscendone le proprietà di base e con un occhio di riguardo alle etichette, del resto l’intento primario di “The family food” è proprio quello di essere fruibile sia a livello di lettura che di facile reperibilità degli alimenti.

Le autrici Giulia Mandrino e Antonella Alfieri, grazie alla loro esperienza (la prima come naturopata, sociologa e mamma incasinata, la seconda come biologa nutrizionista e microbiologa), propongono un tipo di cucina appetitosa ed innovativa con ingredienti più o meno conosciuti ma che, in ogni caso, sono fortemente benefici e caratterizzati da importanti proprietà nutrizionali.

In questo libro che poi, verosimilmente, è assimilabile più ad un manuale di ricette prevalentemente a base vegetale, si possono trovare numerose idee per cucinare dolci natalizi veloci e semplici, coinvolgendo anche i nostri bambini a casa da scuola.

Impostazioni privacy