La proprietà di linguaggio dei bimbi di 2 anni, prevede come sarà il loro futuro

Sempre più bambini sono affetti da problematiche e ritardi del linguaggio, questo perchè le situazioni familiari e lo stress, impediscono che sin da piccoli ricevano i giusti stimoli a parlare e ad imparare più vocaboli possibili.

bimbi ok

Uno studio scientifico ha evidenziato come la proprietà di linguaggio dei bimbi di età compresa intorno ai due anni, influenzi e determini il loro futuro in maniera determinante.

I bimbi che a due anni parlano meglio, saranno adulti di successo

Uno studio scientifico pubblicato su “Child Development” condotto da diverse università americane come la Pennsylvania State University, la University of California e la Columbia Univiersity ha dimostrato che i bimbi che presentano una migliore proprietà di linguaggio intorno ai due anni, hanno più probabilità di diventare persone di successo da adulti.

secondo il Daily Mail infatti:

Saranno coloro che andranno al college, compreranno casa, si sposeranno e vivranno in un bel quartiere

Questo studio è stato condotto su 8650 bimbi, con la collaborazione di genitori ed insegnanti che hanno dovuto rispondere a dei quesiti sulla preparazione e la personalità dei bimbi.

Dalla ricerca si è evidenziato che i bimbi che intorno ai due anni, possedevano una miglior proprietà di linguaggio, nel primo anno di scuola erano più preparati e meno ansiosi degli altri.

Ad influenzare la preparazione dei bimbi il fattore più importante è quello della famiglia. Nelle famiglie problematiche infatti i bambini hanno meno possibilità di essere stimolati e di imparare.

Impostazioni privacy