Bake Off Italia: stasera l’ottava puntata

Questa sera in onda l’ottava puntata del cooking talent Bake Off Italia – Dolci in forno. Da CheDonna.it tutte le anticipazioni nella sezione reality.

Set di Bake Off Italia (Foto sito ufficiale)
Set di Bake Off Italia (Foto sito ufficiale)

Grande attesa questa sera per l’ottava puntata della terza stagione di Bake Off Italia. Il talent show alla scoperta dei migliori pasticceri amatoriali d’Italia è giunto al giro di boa, con 8 concorrenti rimasti in gara, la metà dei 16 in partenza. La sfida si fa sempre più serrata sotto il tendone allestito con le cucine nel parco della bellissima Villa Annoni di Cuggiono, in provincia di Milano. La conduttrice Benedetta Parodi spronerà e incoraggerà i concorrenti come sempre, mentre i giudici Ernst Knam e Clelia D’Onofrio assaggeranno i dolci preparati e premieranno i concorrenti migliori ed elimineranno i più scarsi.

La scorsa settimana è arrivata a sorpresa l’eliminazione di Antonio, pasticcere pugliese che finora aveva realizzato ottime creazioni, ma che nella settima puntata è caduto sullo strudel salato viennese. Un’eliminazione che ha sorpreso tutti quanti, che si aspettavano invece l’uscita di Ilaria o Matteo, i concorrenti peggiori nella prova tecnica insieme ad Antonio ma che più spesso di lui avevano avuto difficoltà nelle gare precedenti, spesso piazzandosi in fondo alla classifica e rischiando l’eliminazione, come Ilaria. L’uscita di Antonio, che era per la prima volta tra i peggiori, ha suscitato molte polemiche, anche in rete.

i concorrenti rimasti in gara a Bake Off Italia sono passati ad 8, la metà dei 16 iniziali, si tratta di: Gabriele, 37 anni informatico da Padova; Ida, 33 anni impiegata da Seregno: Ilaria, 18 anni studentessa da Vaprio D’adda; Matteo, 17 anni studnte da Legnano; Patrizia, 47 anni casalinga da Cesano Maderno; Pietro, 52 anni farmacista da Milano; Tatsiana, 31 anni studentessa da Genova; Valeria, 30 anni casalinga da Catania. Nelle puntate precedenti precedenti oltre ad Antonio, sono stati eliminati Mariny, Erich e Fabio, Luciano, Daniele, Giulia ed Elisa. Per conoscere i concorrenti più a fondo vi segnaliamo questo link.

Stasera, come sempre, i pasticceri si sfideranno nella prova creativa e un quella tecnica, con preparazioni sempre più complesse e avvincenti. Se siete curiosi di conoscere i dolci che verranno proposti questa sera e chi verrà eliminato non vi resta che sintonizzarvi alle 21.10 su RealTime, canale 31 del digitale terrestre o 131 di Sky (in replica dopo un’ora sul canale 132)

Per rivedere la settima puntata di Bake Off Italia andate a questa pagina.

Per tutte le altre informazioni sulla trasmissione rimandiamo al sito ufficiale di Bake Off Italia: a questo link.

Impostazioni privacy