Bake Off Italia: eliminazione a sorpresa nella settima puntata

La settima puntata di Bake Off Italia si è chiusa con un colpo di scena. Tutti i dettagli da CheDonna.it per la sezione reality.

Bake Off Italia, concorrenti (Sito web ufficiale)
Bake Off Italia, concorrenti (Sito web ufficiale)

E’ stata una puntata all’insegna delle sorprese quella del 16 ottobre a Bake Off Italia – Dolci in forno.

Dopo la puntata sull’amore, in cui sono stati affiancati dai loro partner e familiari, fidanzate, mariti, madri, sorelle e partner, i concorrenti di Bake Off hanno avuto questa volta degli aiutanti speciali: dei pasticceri bambini. Per la prova creativa ciascuno dei nove concorrenti rimasti in gara ha dovuto realizzare una torta di compleanno disegnata e ideata dal mini pasticcere che è stato affidato loro tramite sorteggio. A Matteo è capitata una coppia di scalmanati gemelli, che gli hanno dato del filo da torcere, mentre a Pietro il piccolo pasticcere che lo affiancava ha chiesto di realizzare una torta-vulcano. La prova è stata molto divertente e tutti i concorrenti hanno realizzato degli ottimi dolci.

Per la prova tecnica i pasticceri amatoriali se la sono dovuta vedere con uno strudel viennese salato dalla preparazione molto elaborata, con un ripieno di omelette di solo albume, asparagi bianchi, prosciutto affumicato di Praga, formaggio brie, crumble salato e servito con una maionese al limone e senape. La pasta dello strudel, da preparare sottilissima richiedeva obbligatoriamente il lancio della pasta in aria, tenendola con i pugni, senza farla cadere e senza bucarla, quasi come fanno i pizzaioli napoletani con la pasta della pizza. La preparazione dello strudel ha messo in seria difficoltà i concorrenti, nonostante gli incoraggiamento di Benedetta Parodi. Ad avere problemi sono stati soprattutto Ilaria, Antonio e Matteo, che hanno commesso alcuni errori.

I giudici hanno valutato gli strudel con il solito assaggio al buio. Alcuni strudel come quelli di Patrizia e Valeria hanno soddisfatto molto Ernst Knam e Clelia D’Onofrio, mentre altri non li hanno affatto graditi, come quelli di Antonio, Ilaria e Matteo. Alla fine della prova sono stati proprio questi tre concorrenti a rischiare l’eliminazione, mentre il grembiule blu di miglior concorrente della puntata è andato a Valeria.

Alla fine tra i tre concorrenti a rischio eliminazione, Antonio, Ilaria e Matteo, i giudici, in disaccordo tra loro e solo con una decisione ai punti, hanno deciso di eliminare Antonio, lasciando tutti nello sconcerto, perfino Matteo e Ilaria che credevano di aver fatto peggio. Antonio, 34 anni disoccupato di Bari, era stato finora un bravo concorrente, con ottime creazioni, e non l’ha presa affatto bene la sua eliminazione. Una scelta del resto contestata da molti spettatori sui social network.

Per rivedere la settima puntata di Bake Off Italia andate a questa pagina.

Per tutte le altre informazioni sulla trasmissione rimandiamo al sito ufficiale di Bake Off Italia: a questo link.

Impostazioni privacy