Sofficini homemade: la ricetta

Ammettiamolo, sono un vero e proprio mito per i più piccoli ma anche noi grandi certo non ne disdegniamo un assaggio o poco più. Sono i Sofficini, prodotto di punta di un noto marchio che portiamo in tavola più spesso di quanto ci piaccia ammettere.

Un secondo piatto così veloce da preparare e tanto desiderato dai nostri bambini ci fa infatti cadere spesso in tentazione, nonostante precotti e cibo confezionato sappiamo bene non sia propriamente i prodotti più consigliati dai nutrizionisti.

Oggi però una nuova speranza potrebbe giungere da Youtube: ecco infatti la ricetta per trasformare i Sofficini in un piatto homemade.

Schermata 2015-09-23 alle 12.51.48

A CheDonna.it piace svelarvi le preparazioni che vi consentono di riprodurre in casa i prodotti che solitamente trovate tra gli scaffali dei supermercati. Oggi ci proviamo con questi involucri di pasta che nascondono un cuore filante e gustoso.

La ricetta per fare in casa i Sofficini

Oltre all’indubbio vantaggio di poter utilizzare ingredienti genuini e controllati, quando parliamo di Sofficini homemade includiamo anche l’opportunità di personalizzare il ripieno come più ci aggrada. Un lusso da non sottovalutare, che ci permetterà di trasformare queste mezzelune in un secondo vegetariano o, perché no, in un piatto ben più ricercato di quanto si possa pensare: che ne dite ad esempio di utilizzare una farcia a base di radicchio, gorgonzola e noci?

Naturalmente è sol un’idea: voi divertitevi a creare varianti più o meno originali e poi condividetele con noi!

Intanto però studiamo bene la ricetta base:per la fantasia ci sarà tutto il tempo!

Impostazioni privacy