Google si rinnova: ecco il nuovo logo

Rivoluzione in casa Google, il famosissimo motore di ricerca cambia logo.

 

google_logo_nuovo

Google ha lanciato ieri il suo nuovo logo. La novità da CheDonna.it

Google nuovo logo

Il colosso dei motori di ricerca e dei servizi web (dalla posta elettronica, con Gmail, al video sharing con YouTube e tanto altro, passando per le mappe stradali) ha cambiato “pelle”. Ieri è stato mostrato agli utenti il nuovo logo di Google. La presentazione è avvenuta come sempre in modo originale e creativo, con un doodle animato sulla home page del motore di ricerca. Chi ha aperto la home page di Google ieri pomeriggio si è visto comparire all’improvviso una manina che cancellava il vecchio logo e disegnava il nuovo.

manina_disegna_nuovo_logo_googleUna presentazione simpatica ed efficace per annunciare il cambiamento del motore di ricerca. Si tratta di una vera e propria rivoluzione visto che Google non cambiava il suo logo da 16 anni. Sulla home page del motore di ricerca rimane la scritta “Google” e i colori delle lettere sono sempre gli stessi, di tonalità appena più chiara, così come la “e” finale leggermente inclinata all’indietro. Cambia invece il carattere tipografico che diventa più semplice e perde le cosiddette grazie, ovvero quelle piccole code alle estremità che sono tipiche del carattere lapidario romano e nei computer del Times New Roman.

Nel frattempo, è stata anche rinnovata la struttura societaria di Google con la creazione della holding Alphabet che renderà la società Google una controllata e più snella, dedicata solo ai servizi internet, mentre saranno separate le divisioni di ricerca e investimento. Inoltre Alphabet Inc sostituirà Google Inc come società quotata in borsa.

Impostazioni privacy