Donne e uomini possono essere amici?

Donna e uomo (Thinkstock)
Donna e uomo (Thinkstock)

Sulla possibilità che l’amicizia sbocci in un amore gli atteggiamenti di uomini e donne continuano ad essere differenti. Gli uomini, anche in questo caso, sono più aperti e disponibili ad un rapporto amoroso, sessuale o romantico che sia, le donne invece tendono prima a considerare se l’amico uomo sia già impegnato. La maggior parte delle donne intervistate ha infatti risposto che tenderebbe ad escludere un rapporto amoroso con il proprio amico se questo fosse già impegnato in un’altra relazione.

In conclusione, il rapporto di sola amicizia tra uomini e donne potrebbe essere più difficile per gli uomini, e qui torna Harry-Billy Cristal, mentre risulterebbe più facile per le donne. La ricerca, ovviamente, non vuole confermare degli stereotipi di genere, anche perché si tratta di uno studio effettuato solo su 88 coppie di amici negli Stati Uniti, non su tutta la popolazione mondiale, tuttavia vuole spiegare come uomini e donne possano percepire la stessa relazione in modi diversi.

Per evitare quindi illusioni, delusioni e incomprensioni la prima cosa è cercare di essere onesti il più possibile con se stessi e con il nostro amico o la nostra amica. La sincerità è la soluzione migliore.

Qui le scene de film Harry ti presento Sally in cui si parla dell’amicizia tra donne e uomini

Impostazioni privacy