Taglio capelli, ad ogni tipologia di viso il suo

Viso triangolareViso Triangolare

Un viso triangolare è una tipologia di volto molto dura, i lineamenti infatti saranno mascolini, squadrati, avendo più pronunciate le mascelle rispetto alla fronte. Quest’ultima infatti sarà stretta e non altissima, man mano poi che i lineamenti del viso scendono si allargano sempre di più, per trovare nelle mascelle l’estremità più ampia.

Tagli OUT

tagli-capelli-vip-voso-triangolareMeglio evitare tagli troppo lunghi e sicuramente sono banditi i tagli geometrici: il tuo volto è già abbastanza strong di suo, non ha certo bisogno del carico per esserlo ancora di più! Scegli piuttosto con il tuo parrucchiere un taglio che ammorbidisca nelle forme il tuo volto, magari uno scalato che non metta in risalto la parte finale del tuo viso.

Lunghezza e Piega

Opta per dei tagli medio corti se non addirittura corti, non aver paura di osare, il tuo viso deve essere bilanciato nella parte alta: avendo una fronte piccola e tempie strette, devi far si che il taglio sia più voluminoso e vaporoso alla radice, con una scalatura che ammorbidisca i tuoi lineamenti e bilanci la parte più larga delle mascelle. Al contrario, un taglio troppo lungo, non farebbe altro che appesantire la parte inferiore del viso, e tu non hai proprio bisogno!

PIEGA IN mosso, se non proprio un riccio sbarazzino.

PIEGA OUT liscio piatto e stirato

Frangia

La frangia per un viso triangolare è meglio se lunga e spettinata, una frangia che dia volume nella parte superiore del volto. Assolutamente vietate le frange corte, geometriche e troppo sfilzata.

Impostazioni privacy