Taglio capelli, ad ogni tipologia di viso il suo

Viso tondoViso Tondo

Uno dei volti più facili da riconoscere! Se la lunghezza e la larghezza del vostro volto sono abbastanza equiparate e le vostre guance sono piene con zigomi poco pronunciati allora si, stiamo parlando proprio di voi!

Tagli OUT

tagli-capelli-Viso-RotondoI tagli da evitare nel caso di un viso rotondo sono sicuramente quelli corti che incornicerebbero troppo il tuo volto mettendo in risalto le tue ‘pienezze’. Un’altra cosa che per le fattezze del vostro volto sono sconsigliate saranno scalature troppo evidenti all’altezza degli zigomi, gonfiereste ancora più l’ampiezza del vostro volto.

Lunghezza e Piega

Preferite invece, consigliandovi con il vostro parrucchiere, tagli medio lunghi oltre le mascelle, meglio se almeno fino alle spalle, che coprano leggermente le guance paffute snellendole un po’. Una cosa che dovete scordare nel cassetto degli ‘attrezzi’ è il ferro per i ricci: il vostro volto è già troppo ampio per aumentarne la larghezza con mille ricci impazziti. Adottate un taglio che dia parecchio volume alla radice, in modo che otticamente allungherete la forma del vostro viso.

PIEGA IN lisci o poco mossi sulle punte

PIEGA OUT ricci indomabili e acconciature troppo tirate

Frangia

Meglio una frangia leggera, quasi eterea, anche spettinata perché no? Se volete esaltare ancora di più il vostro sguardo prediligetela lunga e laterale.

Impostazioni privacy