Taglio capelli, ad ogni tipologia di viso il suo

Viso a cuoreViso a cuore

La tua fronte è decisamente ampia ed il tuo mento è aguzzo ed appuntito? I tuoi zigomi sono molto pronunciati, quasi ad essere spigolosi? Non ci sono dubbi, il tuo è un viso a cuore.

Tagli OUT
Viso cuoreCalcolando che il tuo volto è paragonabile ad un triangolo capovolto, avendo la fronte molto ampia ed un mento aguzzo, il taglio dovrà essere scelto per bilanciare in maniera corretta queste tue caratteristiche. Il consiglio che ti possiamo dare è quello di scegliere un taglio medio lungo non troppo gonfio alla radice. Bandite quindi troppe scalature nella parte superiore del volto, rischierebbero di gonfiare ancora di più la zona che invece dobbiamo ‘restringere’. Assolutamente da evitare tagli troppo corti e voluminosi

Lunghezza e Piega

Quando pensate alla lunghezza da chiedere al vostro parrucchiere, ricordatevi che il taglio perfetto per voi è uno che vada a riempire la parte inferiore del volto, per bilanciare la fronte tanto ampia. Proprio per questo vi consigliamo di richiedere un medio corto, che accarezzi le mascelle, in modo da ‘allargare’ otticamente la parte che voi avete più sottile.

PIEGA IN mossi e ondulati soprattutto alla fine del volto

PIEGA OUT lisci e piatti, troppo ricci, oppure troppo voluminosi solo alle radici

Frangia

Sicuramente, avendo tu una fronte molto importante, il tuo obiettivo primario sarà quello di ‘mimetizzare’ il più possibile questo dislivello tra ‘sopra-sotto’. Opta quindi per frange laterali di media lunghezza, che siano piene o sfilzate non importa, quello che conta è non esaltare l’ampiezza della fronte, diminuendola con una frangia ‘coprente’.

Impostazioni privacy