Taglio capelli, ad ogni tipologia di viso il suo

 Viso quadratoViso Quadrato

Hai un viso decisamente geometrico, i lineamenti sono duri ed equidistanti: infatti fronte, zigomi e mascelle sono equiparabili sia per larghezza che per distanza uno dall’altro. Il tuo è un viso quasi mascolino ed il tuo obiettivo principale dovrà essere quello di addolcirlo con il taglio e la piega.

Tagli OUT

tagli-vip-capelli-per-viso-quadratoPer quanto riguarda i tagli hai due scelte, dipende dall’effetto che vuoi ottenere: accentuare la tua parte androgina o addolcire i tuoi lineamenti? Nel primo caso non ti servire altro che adottare un taglio molto corto, pazzo, fuori dalle righe, magari con qualche rasatura laterale che risalti i tuoi lineamenti, nell’altro invece, come sicuramente ti consiglierà anche il tuo parrucchiere di fiducia, la prima cosa da evitare saranno i tagli squadrati, linee nette, rasature troppo strong, proprio per cercare di non accentuare i tuoi tratti somatici.

Lunghezza e Piega

Per quanto riguarda la lunghezza da scegliere meglio optare per un medio lungo almeno che addolcisca i vostri lineamenti, sicuramente meglio se anche scalati e sfilzati in modo che siano più morbidi ed accarezzino con più dolcezza il vostro viso.

PIEGA IN mossi, ricci, morbide onde alle spalle

PIEGA OUT lisci e piatti, acconciature troppo ‘severe’

Frangia

Opta per una frangia medio lunga, scalata, morbida e anche spettinata che dia irregolarità ai tuoi tratti. Sicuramente non dovrai scegliere quelle corte e dritte, finirai per disegnare una cornice davvero troppo precisa intorno al tuo volto già bel delineato di suo.

Impostazioni privacy