Emma Bonino: “Sparita ogni traccia del tumore”

Chedonna aveva parlato della caparbietà di Emma Bonino che ha affrontato con forza e coraggio un tumore al polmone, congedandosi dalla politica per curarsi.

emma bonino

Questa mattina è giunta una notizia che in parte ci rasserena. La Bonino intervistata da Radio Radicale ha infatti reso noto che “il bollettino medico contiene una buona notizia, perché gli esami clinici e la Tac fatti in questi giorni evidenziano una disapparizione di ogni evidenza di cancro, e quindi è il meglio che mi potevo aspettare”.

“Ho condiviso con gli ascoltatori di Radio Radicale i primi bollettini- ha proseguito la Bonino-, mi pareva giusto condividere anche questa fase positiva del percorso e anche trovare così l’occasione per ringraziare non solo il collegio medico, i professori Santini, Cortesi e Tombolini, ma anche tutto il personale medico e paramedico che in questi mesi mi ha assistito”.

Nel suo intervento l’esponente del movimento dei Radicali, ha anche voluto rivolgere “un messaggio di speranze ai tanti malati”.

Adesso, ha poi spiegato l’ex ministro degli esteri “dovrò fare bene questa radioterapia preventiva al cervello e poi un periodo di riposo abbastanza lungo che mi è stato prescritto proprio per evitare ricadute percentualmente molto alte in questo tipo di cancro nei primi 12 mesi dopo il trattamento. Però è certamente un bel giorno per me: mi consente anche di dedicarmi di più, appena recupererò un po’ di forze, alle attività politiche che mi stanno a cuore”.

Tra le altre indiscrezioni, la Bonino ha raccontato di aver ricevuto una telefonata da Papa Francesco ad inizio maggio che si è informato sul suo stato di salute: “Mi ha confortato e mi ha detto affettuosamente che l’erba cattiva non muore e poi abbiamo parlato anche di immigrazione”.

Impostazioni privacy