U2: The Edge cade dal palco durante il concerto di apertura della nuova tournée

Il chitarrista della nota band U2, The Edge è cascato dal palco della Rogers Arena di Vancouver durante il concerto di apertura del tour Innocence & Experience Tour.

Durante l’esecuzione dell’ultimo brano “I still haven’t found what Ìm looking for”, il chitarrista  ha messo un piede nel vuoto lungo la passerella che stava percorrendo ed è caduto dal palco. Fortunatamente, The Edge non si è fatto nulla e al di là dello spavento avrebbe riportato solo qualche ammaccatura.

La condivisione del video che testimonia la caduta è stata immediata e quasi in tempo reale sui social.

Sul profilo Facebook della band, il chitarrista ha rassicurato i suoi fan con un messaggio ironico, giocando con il suo nome: “Didn’t see the edge. I’m ok!”, ovvero “non ho visto la passerella, sto bene!”.

Il concerto è la prima tappa di una tournée che toccherà tutto il Nordamerica fino al 31 luglio per poi spostarsi in Europa a partire da settembre. La prima tappa europea sarà proprio in Italia, il 4 e il 5 settembre, al Pala Alpitour di Torino.

La prima serata non ha deluso le aspettative dei fan e l’allestimento sarebbe molto spettacolare con alcuni espedienti particolari come la “passeggiata” di Bono tra le proiezioni sul maxischermo, in un mix tra reale e virtuale.

Guarda il video della caduta, un nuovo filmato diventato subito virale dopo quello dell’improvvisazione della nota band irlandese nella metropolitana di New York.

Impostazioni privacy