Home Attualità

TEATRO: “Romeo e Giulietta”

CONDIVIDI

romeo e giulietta1

Oggi, la redazione di CheDonna, per la categoria Teatro, vi informa che va in scena a Roma dal 14 al 17 maggio al Teatro Ambra Garbatella Romeo e Giulietta, diretto dalla giovane Valentina Cognatti e interpretato da Chiara Della Rossa, Leonardo Conte, Matteo Milani, Pierluigi Gigante, Valeria Mafera e Salvatore Lanza.

Una delle più celebri tragedie di tutti i tempi prende forma sulla scena in una veste innovativa e visionaria che ha come fulcro la passione assoluta e purissima dei due giovanissimi amanti.

Romeo e Giulietta diventano progressivamente inseparabili, adeguando movimenti e linguaggio al nascere e crescere della loro passione, incarnando la più alta e pura natura dell’amore, refrattario al compromesso e alla convenienza. I due adolescenti raggiungono a poco a poco la loro maturità fino a trasformarsi in un uomo e una donna disposti a tutto, anche a morire del loro amore.

Il testo, adattato da Amalia Bonagura, seguendo fedelmente l’originale shakespeariano, si concentra su sei personaggi principali, che si muovono in uno spazio essenziale, circondati da luci e musiche stranianti. Il contrasto tra la nudità dello spazio scenico e l’uso di inattesi elementi scenografici sorprende e coinvolge il pubblico nell’intimità di questo sfortunato amore e del suo tragico epilogo. Lo spettacolo è prodotto dalla compagnia Margot Theatre.