Si chiama Pietro e forse non sapete che è figlio di…

Ha debuttato nel 2004 in una pellicola di suo padre. Oggi ha 24 anni ed ha al suo attivo altre partecipazioni a film, non solamente del genitore.

Forse qualcuno di voi ha avuto modo di vederlo “in azione” ma per chi non lo sapesse suo padre è…

 Pietro

La somiglianza è decisamente evidente

Ebbene sì. Si chiama Pietro e suo padre altri non è che il grande attore e regista italiano Sergio Castellitto.

E’ nato il 16 Dicembre del 1991 dall’unione tra Sergio e la scrittrice Margaret Mazzantini. Già all’età di 13 anni il papà lo ha voluto nel suo “Non ti muovere” con una piccola partecipazione.

Da allora è tornato a calcare le scene in altre due produzioni paterne: “La bellezza del somaro” e “Venuto al mondo”.

Vuoi per le sue doti, non certo trascurabili considerata anche la giovane età, vuoi per l’amicizia che lega Sergio al regista Lucio Pellegrini, quest’ultimo nel 2012 ha voluto Pietro come protagonista nel film con Luciana Littizzetto e Rocco Papaleo “E’ nata una star?” che ha riscosso un discreto successo di pubblico e nel quale il giovane interpreta la parte del porno attore alle prime armi.

Al momento non è dato sapere se Pietro stia o meno proseguendo la carriera di attore, ma facciamo fatica a credere che il suo futuro non possa in qualche modo essere collegato al mondo del cinema e dello spettacolo. Siamo pronti a scommettere che, qualora così fosse, papà Sergio non ne sarebbe molto felice.

Sergio

 

Impostazioni privacy