Turismo: spiagge italiane tornano sul podio mondiale di Tripadvisor

Le spiagge del Belpaese tornano sul podio della classifica di TripadvisorTravelers Choice Beaches Award“, stillata in base alla qualità e quantità delle recensioni e del giudizio attribuito alle spiagge dai viaggiatori su TripAdvisor negli ultimi 12 mesi.

spiaggia conigli

A farla da padrone, la Spiaggia dei Conigli di Lampedusa in terza posizione nella classifica mondiale e in prima posizione in Europa. Al primo posto, si posizione la Baia do Sancho in Brasile seguita dalla Grace Bay nei Caraibi.

Nella top ten delle spiagge più belle in Europa, la Sicilia vanta ben due spiagge: oltre alla Spiaggia dei Conigli prima in classifica, spunta anche la Cala Rossa a Favignana in settima posizione. Il Mar Mediteranno vanta ben 7 spiagge tra le quali in seconda e terza posizione, si piazzano la Playa de Ses Illetes a Formentera e la spiaggia di Elafonissi in Grecia. Solo tre spiagge non sono nel Mediterraneo, tra cui Woolacombe Beach e Weymouth Beach in Inghilterra e la Playa de Bolonia a Tarifa in Spagna.

Per quanto riguarda la classifica nazionale, la Spiaggia dei Conigli e la Cala Rossa a Favignana sono in prima e seconda posizione. La Sardegna vanta invece il record del numero delle spiagge presenti nella top ten, tra le quali, ben 5 spiagge: La Pelosa a Stintino (3/o), Cala Mariolu a Baunei (4/o), Porto Giunco a Villasimius (8/o), La Cinta a San Teodoro (9/o) e la spiaggia Capriccioli ad Arzachena (10/o). Tra le altre spiagge quella di Tropea (5/o), la Baia del Silenzio a Sestri Levante (6/o) e la spiaggia Porto Selvaggio a Nardò (7/o).

Impostazioni privacy