Video ricetta: budino vegetale con perle di tapioca

Chedonna.it vi propone una dolcissima ricetta a base vegetale per preparare un cremoso budino a base di latte vegetale e perle di tapioca. Le perle di tapioca non sono altro che il frutto della filtrazione sotto pressione dell’amido di tapioca, un addensante naturale, che viene estratto dalla radice della manioca, molto simile alla patata.

budino-tapioca

Questo budino sarà un dessert al cucchiaio delizioso e molto leggero, che potrete servire dopo una cena o come merenda per amici e anche bambini. Nel caso in cui debba essere servito ai più piccoli si potrebbe sostituire la polvere di cannella con quella di cacao. Questo budino è adatto ai vegani e a tutte le persone intolleranti al lattosio o alle uova. Non vi resta che recarvi in un negozio bio a comperare le perle di tapioca e seguire il video tutorial.

La ricetta

Per preparare il budino con perle di tapioca avrete bisogno di:

-60 g. di perle di tapioca

-375 ml. di latte vegetale (soia)

-50 g. di zucchero di canna

-1 baccello di vaniglia

-1 cucchiaino di polvere di cannella

-1 pizzico di sale

Per servire

-Una papaia

Una volta reperiti questi semplici e genuini ingredienti potrete preparare questo dolcetto con cui far felici i vostri cari e deliziare il loro e anche il vostro palato. Seguite il video tutorial e buon appetito!

Impostazioni privacy