Rimedi naturali: crema mani fai-da-te agli agrumi

Il freddo invernale è un supplizio insopportabile per la pelle delicata delle tue mani? Ti ritrovi continuamente con geloni, pelle secca e screpolature fastidiose? Niente paura, abbiamo trovato la soluzione al tuo problema: una fantastica crema mani fai-da-te agli agrumi. Delicata, dolce e profumata, questa crema è ottima per idratare e lenire la pelle delle mani in questo periodo. Vediamo insieme come prepararla!

hand-care-home-remedies-2823

Dopo Rimedi naturali: balsamo labbra al miele fai-da-te, oggi noi di CheDonna.it abbiamo scovato per voi una ricetta di bellezza favolosa, tutta a base di ingredienti naturali e genuini, ideale per tutte quelle donne che vogliono sfoggiare mani morbide e vellutate anche d’inverno: la crema mani fai-da-te agli agrumi, che unisce il potere idratante del burro di karitè e dell’olio di mandorle con lo straordinario effetto energizzante di pompelmo e limone. Seguite passo passo la semplice ricetta che trovate qui sotto…

Crema mani fai-da-te agli agrumi

Ingredienti

50 gr di burro di karitè

30 gr di olio di mandorle dolci

15 gocce di olio essenziale di pompelmo

15 gocce di olio essenziale di limone

Iniziate la preparazione della vostra crema per le mani fatta in casa, mescolando il burro di karitè con l’olio di mandorle dolci, magari aiutandovi con una forchetta o una frusta per evitare che si formino grumi. Una volta che i due ingredienti iniziali si saranno ben amalgamati, unite dunque l’olio essenziale di limone e di pompelmo, continuando a mescolare il composto finchè non avrete ottenuto una crema ricca e profumata.

Conservatela quindi in barattolini di vetro o metallo sterilizzati e non esitate a metterla in borsa per portarla sempre con voi e utilizzarla al bisogno. Non appena avvertirete la pelle tirare per il freddo, gli sbalzi termici e la poca idratazione, vi basterà una piccola noce di prodotto per restituire alla vostra pelle tutto il nutrimento di cui ha bisogno.

Semplice, veloce da preparare ed efficace: una ricetta tutta da provare!

Impostazioni privacy