Rimedi naturali: balsamo labbra al miele fai-da-te

Nel pieno dell’inverno, con il freddo e le intemperie in continuo agguato, capita spesso che le labbra si screpolino, è quindi fondamentale proteggerle per mantenerle morbide e sane nonostante il freddo. Se siete stufe del solito burrocacao e cercate un rimedio naturale, facile e veloce da preparare, allora la ricetta di oggi è quello che fa al caso vostro: un goloso balsamo labbra al miele fai da te!

3-Main1

Dopo Rimedi naturali: crema mani fai-da-te al burro di karitè, oggi noi di CheDonna.it abbiamo scovato per voi una ricetta di bellezza straordinaria: il balsamo labbra al miele, da preparare comodamente a casa vostra. Con la sua azione profondamente emolliente e idratante, è perfetto per grandi e piccini e vi farà dire addio alle labbra secche e screpolate una volta per tutte.

Goloso e naturale, balsamo labbra al miele fai-da-te

Ingredienti

1 cucchiaino di miele delicato

2 cucchiaini di cera d’api

7 cucchiaini di olio di mandorle dolci

Iniziate la preparazione scaldando una piccola ciotola a bagnomaria, in cui farete sciogliere e amalgamare insieme l’olio di mandorle dolci e la cera d’api. Una volta ben fusi insieme, togliete la ciotola dal fuoco e con gli ingredienti ancora caldi unite il cucchiaino di miele. Mescolate bene il tutto finchè non inizia a raffreddarsi, infine versate il composto ancora liquido in un barattolino di vetro o di metallo. Lasciate a solidificare per qualche ora e potrete da subito godervi lo straordinario potere emolliente di questo balsamo labbra al miele. Naturale e goloso!

Impostazioni privacy