Video ricetta: delizioso plumcake vegan alla banana

Voglia di una merenda nutriente e golosa o di una colazione salutare e piena di energia? Allora è giunto il momento di andare in cucina, accendere il forno a 180° C e iniziare la preparazione del fantastico plumcake vegan alla banana che vi proponiamo oggi. Perfetto per essere accompagnato da un cucchiaio della vostra marmellata preferita.

IMG_1966-1024x768

Dopo la Video ricetta: golosi e leggeri biscotti allo yogurt, oggi noi di CheDonna.it abbiamo scovato per voi una ricetta semplice, veloce e sopratutto salutare, per fare il pieno d’energia ogni mattina senza però dover rinunciare al gusto e alla dolcezza che tanto desideriamo al risveglio. Vediamo insieme come preparare in poco meno di un’ora, un fantastico plumcake vegan alla banana. Buono, sano e goloso!

Delizioso plumcake vegan alla banana

Ingredienti

250 g di yogurt di soia

200 g di farina integrale

90 g di zucchero di canna

50 g di farina bianca di tipo 00

Mezza bustina di lievito per dolci

60 ml di olio di semi di mais

Succo filtrato di un limone bio

1 banana grande (circa 200 g)

1 pizzico di sale

1 bustina di vanillina

Sbucciate la banana e iniziate a schiacciare la polpa con una forchetta, aggiungendo subito un po’ di succo di limone per evitare che annerisca. Mettetela da parte e in una ciotola unite la farina integrale, la farina bianca, lo zucchero di canna, il pizzico di sale e la vanillina. Mescolate per bene tutti gli ingredienti secchi e poi aggiungete anche lo yogurt di soia, l’olio di semi, la banana che avete schicciato precedentemente e infine il lievito per dolci setacciato.

Lavorate per bene il composto permettendo a tutti gli ingredienti di amalgamarsi senza creare grumi eccessivi, versate il tutto nel vostro stampo da plumcake e infornate per 30 minuti a 180°C.

Et voilà, il vostro goloso e salutare plumcake vegan alla banana è pronto!

[vsw id=”cu8g74XHUk” source=”youtube” width=”940″ height=”630″ autoplay=”no”]