Web WhatsApp: per chattare anche dal vostro PC!

E’ finalmente arrivata, dopo svariati annunci mai andati veramente in porto, la nuova funzionalità del più famoso sistema di messaggistica istantanea!

WhatsApp

Con Web WhatsApp ora potete chattare anche tramite il vostro PC

Se ancora non lo sapeste da oggi, con l’ultimo aggiornamento di WhatsApp, è possibile utilizzare l’applicazione anche dal vostro Pc. Purtroppo al momento questa opportunità è data solamente ai possessori di uno smartphone Android, Windows Phone o Blackberry. Altro piccolo limite al momento presente è che se ne può usufruire solamente attraverso il browser Chrome e non quindi tramite Internet Explorer, o Firefox, o Linux e via dicendo.

Ma niente paura a breve tutti questi limiti verranno rimossi e tutti potranno servirsi di questa eccezionale novità.

Vediamo ora passo passo tutti ciò che è necessario fare per poter usare il Web WhatsApp.

Innanzi tutto verificate se sul vostro smartphone è già stata scaricata l’ultima versione di WhatsApp (per verificarlo è sufficiente andare sul vostro Play Store e verificare che non ci siano aggiornamenti pendenti). Entrate poi nell’applicazione e verificate se all’interno della finestra impostazioni (quella che si apre cliccando sui tre puntini verticali in alto a destra tanto per intenderci) è comparsa la riga riportante appunto “Whatsapp web“. Accedetevi e vedrete che si aprirà una schermata nella quale vi verrà chiesto di fare la scansione di un codice QR. Per trovare questo codice è facilissimo. Andate sul vostro pc e digitate l’indirizzo web.whatsapp.com (non è necessaria l’installazione di alcuna applicazione). Nella pagina che si aprirà vedrete l’immagine che, una volta scansionata tramite il vostro telefono, assocerà quest’ultimo al vostro computer. Sulla pagina vedrete comparire tutte le vostre conversazioni sulla sinistra. Puntate il mouse su quella che volete e cominciate a chattare. Nulla di più facile!

Da questo momento tutto ciò che scriverete sul Pc verrà automaticamente visualizzato anche sul cellulare, e viceversa ovviamente.

Insomma una bella innovazione che vi permetterà di lasciare il telefono in carica nell’altra stanza se volete ed intanto continuare a chattare con i vostri amici.

Attenzione ad ogni modo ad utilizzarlo in ufficio, i firewall aziendali pronti a bloccarlo sono sempre in agguato.

Impostazioni privacy