Salute: tisana depurativa per il fegato

Tutte sappiamo che il fegato costituisce il filtro naturale del nostro organismo, per questo motivo è importante prendersene cura quotidianamente, grazie ad abitudini sane, una dieta equilibrata e qualche piccolo accorgimento. Perchè allora non ripulirlo di tanto in tanto con una deliziosa tisana purificante? Quella che vi proponiamo oggi è ricca di proprietà epatoprotettive, perfetta per preservare il benessere e la salute del nostro filtro naturale.

uid_133a2b0baa5

Dopo Salute e benessere: come prevenire il torcicollo, oggi noi di CheDonna.it vogliamo portare alla vostra attenzione la ricetta di una tisana depurativa formidabile, in grado di purificare il fegato grazie allo straordinario potere di alcune piante medicinali: menta, tarassaco, cumino, curcuma e cardo mariano. Un mix vincente che potete facilmente reperire in erboristeria. per essere belle dentro e fuori. Vediamo insieme come prepararla!

Tisana depurativa per il fegato

Ingredienti

Tarassaco 30 g

Menta (in foglie) 20 g

Curcuma (rizoma) 20 g

Cardo mariano (semi) 20 g

Cumino (frutti) 10 g

Unite tutti gli ingredienti sopra elencati in una brocca di vetro, in cui poi verserete 250 ml di acqua bollente. Lasciate in infusione finchè il tutto non si sarà raffreddato e successivamente filtrate la bevanda servendovi di una semplice garza di cotone. Ed ora potete tranquillamente rilassarvi e godetervi la vostra deliziosa tisana depurativa, dolcificate con del miele e ricordate che potete assumerne ogni giorno fino a tre tazze. I benefici sperati non tarderanno a farsi sentire.

Le proprietà antiossidanti del cardo mariano, infatti, sono in grado di proteggere le cellule dai pericolosi danni causati dai famigerati radicali liberi, mentre tarassaco, curcuma e menta favoriscono la naturale produzione di bile e ne regolamentano il deflusso verso l’intestino. Infine, il cumino è ben conosciuto per essere una spezia carminativa, ossia capace di agevolare l’espulsione dell’aria in eccesso in tutto il tratto gastro-intestinale.

Naturale, sana e depurativa, la tisana della salute è servita!

Impostazioni privacy