Home Attualità

TEST: dimmi in quale giorno sei nato e ti dirò chi sei!

CONDIVIDI

Anche il giorno del mese della propria nascita sembra influenzare il nostro carattere e le nostre abitudini.

E allora scopriamo insieme se è davvero così!

giornonascita

 

Giorno 1

I nati il primo del mese sono particolarmente creativi, indipendenti, coraggiosi e pieni di volontà. Si fanno strada nel mondo grazie alla loro intelligenza. Sono energici e perseveranti, determinati e costanti con una forte ambizione anche se a volte necessitano di un po’ di incoraggiamento. Sono dei leader nati e hanno un’ottima capacità organizzativa.

Giorno 2

Affabili ed ottimisti, particolarmente emotivi e sensibili hanno necessità di un ambiente sicuro intorno a loro. Sono estremamente leali ed hanno una dote particolare per la musica, la danza, il ritmo e l’arte in genere. Sono capaci di sfruttare al meglio le occasioni che gli si presentano ma hanno anche bisogno di tante rassicurazioni. Sanno apprezzare le cose belle della vita. Lavorano meglio con gli altri che da soli, infatti sono estremamente diplomatici. Si circondano di oggetti e di persone e richiedono attenzioni ed affetto.

Giorno 3

Sono in genere molto loquaci e di aspetto piacevole. Ricchi di immaginazione e con una mente molto acuta. Sono molto ricercati nelle compagnie e le amicizie sono oro per loro. Hanno una grande opinione di sé ma sono anche generosi e sinceri. Hanno una predisposizione nelle attività a contatto con il pubblico ed il loro carattere è mobile e dinamico. Pieni di talento è difficile che si rilassino troppo, hanno sempre la necessità di fare e di agire.

Giorno 4

Ostinati e determinati. Leali ed organizzati lavorano in modo sistematico ed estremamente coscienzioso. Abituati a seguire le regole difficilmente le infrangono di conseguenza sono abbastanza abitudinari. Sono dotati di una spiccata saggezza ed il benessere della famiglia è al centro dei loro pensieri. Sicuri delle loro decisioni sono anche piuttosto fortunati.

Giorno 5

Intelligenti, curiosi, dal comportamento impulsivo e quindi esuberanti e dinamici. Amano moltissimo viaggiare e di conseguenza non sopportano i lavori statici. Sanno convincere abbastanza facilmente gli altri anche grazie ad una discreta parlantina. In amore sono passionali e molto sensuali, avventurosi e versatili possono vantare un’invidiabile forma fisica.

Giorno 6

Sono degli idealisti e hanno la capacità di portare agli altri ciò in cui credono. Molto intelligenti e dalla psiche dinamica per cui sono in grado di superare le avversità con una gran forza di volontà. Raccolgono il meglio da ogni nuova esperienza. Non sono avvezzi a lavorare in proprio ma amano invece collaborare con gli altri dai quali hanno però la necessità di essere continuamente apprezzati ed incoraggiati. Per essere felici hanno la necessità di viaggiare molto. Salute e bellezza sono elementi centrali del loro essere.

Giorno 7

Ottimisti verso la vita e molto fortunati. Dal carattere espansivo amano la tranquillità ma ovviamente non la solitudine. Sono introspettivi, geniali, sufficientemente sensibili ed estremamente analitici. Piuttosto perfezionisti non hanno moltissimi amici tanto che anche l’amore è per loro importante ma non indispensabile. Non si adattano facilmente e quindi anche il rapporto con il partner non è di facile gestione.

Giorno 8

Hanno una mente sempre in movimento ed un fisico raramente stanco. Sono buoni di carattere, generosi  e comprensivi. Non amano perdersi in chiacchiere e va sempre al cuore del problema. Sanno esercitare una forte autorità ed ha padronanza e giudizio. Sono amici fidati e leali anche se non sono molto fortunati in amore. Mancano infatti in diplomazia. Sono appassionati di progresso, finanza e perché possano esprimersi al meglio devono potersi organizzare come meglio preferiscono.

Giorno 9

Hanno una mente molto aperta e una grandissima forza di volontà, accompagnata da un innato senso di giustizia. Riescono in ogni impresa grazie alla prontezza di riflessi e all’intelligenza. Sono ottimi oratori e relatori. Abbastanza impressionabili ma generosi e protettivi. Dalle grandi capacità creative hanno un occhio particolare per i dettagli. Sono attenti alle spese ma hanno anche un ottimo intuito per gli affari. Purtroppo mancano in affidabilità in amore.

Giorno 10

Pensano ed agiscono ad una velocità incredibile grazie ad una mente duttile e particolarmente creativa. Di conseguenza sanno occuparsi di molte cose nello stesso momento senza per questo fallire in alcuna di esse anche perché hanno un’incrollabile fiducia nelle loro capacità. Vogliono essere primi in tutto e in quasi tutto quello in cui si provano hanno immediato successo. Sono portati per gli affari ma anche per l’arte. Sono passionali, possessivi e sensuali riuscendo così molto facilmente in amore. Sono dotati di un fortissimo senso dell’amicizia.

Giorno 11

Hanno dalla loro un numero dominante. Sono brillanti ed ispirati in tutto quello che fanno, con un’intelligenza superiore alla media. Sono testardi e caparbi e raggiungono il risultati quando tutti gli altri si sono ormai arresi. Hanno i nervi costantemente tesi ed alternano momenti di iperattivismo a periodi di spossatezza. In amore sono molto disinvolti ma anche possessivi. Grandissimi seduttori, soprattutto le donne.

Giorno 12

Diplomatici e persuasivi dalla grande capacità oratoria. Sono orientati al futuro e alle attività lavorative più all’avanguardia. Hanno uno spiccato talento artistico e letterario con una personalità amichevole e calda. Quasi mai non portano a termine quello che hanno iniziato. Anche loro amano molto viaggiare ed il lavoro a contatto con il pubblico è il loro forte. In amore sono capaci di incredibili passioni.

Giorno 13

Sono molto apprensivi e dalla fortissima sensibilità, spesso anche permalosi. Sono gran lavoratori ed hanno una spiccata leadership anche grazie alla loro capacità organizzativa. Dotati di un particolare fiuto in campo scientifico e meccanico. Sanno uscire fuori dalle situazioni scomode con abilità ed eleganza. In ogni cosa che fanno ci mettono cuore, sensibilità e sentimento.

Giorno 14

Emotivi e particolarmente timidi possono apparire suscettibili e piuttosto tenebrosi, ma per raggiungere i loro scopi sono capaci di tirare fuori un potente spirito combattivo. Sono amanti dell’originalità e di tutto ciò che è nuovo e diverso. Sono versatili e ricchi di spirito pratico. Traggono tutto il possibile dalle esperienze vissute grazie ad un’elevata intelligenza. Gradiscono essere adulati e sanno ben affermarsi sia professionalmente che socialmente.

Giorno 15

Simpatici e generosi, amano aiutare il prossimo e si assumono sempre le loro responsabilità. Sono perciò dotati di uno spirito profondo e di una certa fortuna. Tendono ad imporre il proprio pensiero ma sanno farlo con un particolare charme. Apprendono con particolare facilità e possono arrivare dove vogliono. Sono tradizionalisti ed amano la famiglia e i figli. Adorano la musica e sono dotati di un particolare orecchio musicale.

Giorno 16

Sono desiderosi di armonia, tenaci ed intellettuali. Con una personalità estremamente magnetica grazie alla quale raggiungono tutti gli obiettivi che si sono preposti. Possono diventare malinconici e depressi se la loro volontà di essere di essere perfezionisti non li porta ad avere ciò vogliono. Hanno una predisposizione al soprannaturale ed all’occulto grazie anche alla loro apertura mentale. Cercano di indagare qualsiasi situazione sin nel profondo.

Giorno 17

Sicuri, tenaci e dotati di una grande forza d’animo. Sono particolarmente decisi ed hanno una grande capacità di mediazione. Guardano all’essenziale ma a volte tendono a trascurare i dettagli. Sono comunque degli abilissimi organizzatori ed abili negli affari. Padroni di loro stessi selezionano con cura le persone di cui circondarsi. Nella vita privata sono sensibili ed emotivi, attaccati alla famiglia ed alle tradizioni. Li aspetta una vecchiaia senz’altro serena.

Giorno 18

Leader nati, sono particolarmente efficienti ed indipendenti. Molto ambiziosi ed anche discretamente opportunisti, tanto da poter scatenare l’invidia di qualcuno. Amano il mondo, la natura ed il prossimo. Sono innamorati dell’amore e difficilmente li troviamo da soli. Sempre a caccia di qualche novità la loro è una vita molto attiva e piena di viaggi. Hanno anche un’innata predisposizione per l’arte oratoria e per il teatro.

Giorno 19

Desiderano distinguersi dalla massa e sono generalmente degli anticonformisti. Hanno la capacità di prendere decisioni veloci e razionali. Grazie alla loro forza morale riescono ad affrontare le avversità della vita. Hanno uno spiccato senso del dovere e sono anche loro degli eccellenti leader. Amanti della natura in amore devono selezionare attentamente il loro compagno di vita.

Giorno 20

Dal carattere ipersensibile le persone nate in questo giorno odiano con tutto loro stessi la solitudine. Tendono infatti a vivere costantemente circondati dagli altri ed in genere si sposano abbastanza presto. Hanno tatto e diplomazia. Cercano sempre di intraprendere attività in cui la poter esprimere al meglio la loro indole creativa. Cercano un ambiente sereno ed il calore di una famiglia unita. Sono simpatici ed amichevoli. L’amore porterà loro tanta felicità ma anche tante delusioni.

Giorno 21

Curiosi ed intelligenti sono portati verso tutte le professioni intellettuali o che abbiano alla base la bellezza e l’arte. Sono dotati di una grande abilità di espressione e di un forte ascendente grazie anche ad una personalità magnetica ed accattivante. Amano circondarsi di amici e di ammiratori. Sono infatti ottimi padroni di casa, ricchi di fascino e di tatto. In amore sono piuttosto gelosi e sospettosi.

Giorno 22

Determinati, dinamici ed intelligenti. Idealisti e coraggiosi con la mente aperta su tutto ma con i piedi sempre ben piantati a terra. Il loro pensiero è sempre rivolto agli altri, soprattutto ai più bisognosi. Sono dei diplomatici nati e amano fare esperienza in tutti i campi, anche quelli meno battuti dalle altre persone. Creare un mondo migliore è il loro sogno e forse sono quelli che hanno le maggiori potenzialità per farlo davvero.

Giorno 23

Hanno una forte predisposizione per la carriera medica, quella da consulente commerciale o una qualsiasi tecnica grazie ad un particolare intuito per i dettagli. Organizzati, audaci e intraprendenti con una punta di sano egocentrismo che è loro di aiuto per poter intraprendere tutte le vie professionali che alla fine scelgono. Generosi e attenti alle necessità degli altri.

Giorno 24

Nel lavoro sono inarrestabili e suscitano subito fiducia e simpatia in chiunque li conosce. Dotati di una capacità di osservazione fuori dal comune grazie alla quale sono in grado di apprendere tutto con estrema facilità. Sono piuttosto irascibili e dal carattere ribelle ma anche avventurosi ed energici. Attaccati alla famiglia ma con moderazione, la loro indipendenza viene in ogni caso prima di tutto.

Giorno 25

Dotati di grande charme ma non sempre capiti dagli altri. Dallo spiccato talento artistico e creativo sono molto intuitivi. Idealisti e con la testa un po’ sulle nuvole, sempre a metà tra realtà e fantasia. Piuttosto superstiziosi tanto da farsi alcune volte influenzare negativamente nelle decisioni che devono prendere. A volte pigri e malinconici ma affabili e capaci di trattare e collaborare con le altre persone.

Giorno 26

Talentuosi negli affari sono dei geni finanziari grazie alle loro capacità naturali. Sono dotati anche una vena artistica nemmeno tanto velata che può portarli ad eccellere nel mondo della letteratura, della televisione, del teatro e del cinema. Tradizionalisti e come tali molto attaccati ai valori familiari, a quelli della patria, del lavoro. Programmatori e metodici non disdegnano comunque le comodità.

Giorno 27

Generosi e socievoli amano stare in compagnia anche se spesso tendono a voler assumere un ruolo dominante all’interno del gruppo. Non molto abili negli affari hanno comunque un carattere molto forte e determinato. Estremamente scrupolosi e portati per le lingue straniere, sono infatti amanti dei viaggi purché organizzati con cura da loro stessi. Portati per le professioni intellettuali ma dai continui cambi di rotta. All’interno della famiglia sono dei veri e propri pilastri.

Giorno 28

Intellettuali ed ispirati, votati alle grandi imprese grazie ad un intuito particolare. Idealisti e pratici amano la libertà, sia la loro ma anche quella degli altri. Sono anticonformisti ed amanti della natura. Difficilmente si perdono in chiacchiere, preferiscono andare dritti al nocciolo del problema. Sono di conseguenza estremamente determinati e fortemente responsabili. Spesso anche attratti da ciò che è insolito e fuori dagli schemi.

Giorno 29

Votati al comando sono intuitivi ed idealisti. A volte un po’ prepotenti raramente accettano che qualcosa venga fatto diversamente da come loro la pensano. Sono portati per la carriera diplomatica, sindacale ed in generale quella politica grazie alle loro capacità di comunicazione e alla loro genialità. Hanno occhio per i problemi della gente e sono portati a risolverli con discreta facilità. Il loro sistema nervoso può però essere piuttosto fragile tanto da farli cadere in frequenti scatti d’ira e crisi depressive.

Giorno 30

Ottimisti, dal fascino magnetico hanno un perenne spirito giovanile. Dal sensibile spirito pratico sanno cogliere le opportunità che affrontano con coraggio e determinazione. Professionalmente molto abili e capaci di farsi ascoltare dalle masse grazie ad una loquacità non indifferente. Dotati di una grande immaginazione amano il lato semplice della vita. Fantasiosi ed amanti della moda e dell’arte decorativa in generale.

Giorno 31

Portati per l’arte e la letteratura ne fanno quasi sempre la loro professione. Dotati anche di un particolare intuito finanziario cercano di dare sempre il loro massimo e sono soliti raggiungerlo grazie ad una incredibile costanza. Non eccessivamente cauti sono comunque molto leali sia nel campo lavorativo che quello affettivo. Infatti si danno un gran da fare per il benessere della loro famiglia della quale hanno un estremo bisogno, anche se ogni tanto amano fuggirne per qualche breve viaggio.