Dio esiste? Dieci buoni motivi dicono di si

Siamo alle porte del Natale, una festa religiosa anche se in molti hanno provato a trasformarla nella “festa della famiglia” o nella “festa della pace”. Natale è il compleanno di Gesù Cristo, anche se in molti obietteranno che egli non è nato il 25 dicembre dell’anno 754 di Roma. Infatti la Chiesa di Roma fissò questa data in seguito ma Gesù secondo ricerche e dai testi biblici è nato nell’anno di Roma 748 e non in inverno. Una cosa è certa Dio ha mandato suo figlio per farci testimoniare tutto l’amore che lui ha per le sue creature e per il suo creato.

dio esiste

Quello che è successo al 33 anno di vita di Gesù è frutto del suo disegno di liberazione e di amore per noi. Ci ha liberato dalle catene del male, ha sconfitto la morte ed è rimasto con noi fino alla fine del mondo. Tutto questo vi fa sorridere? Forse qualcuno sorriderà e qualche altra persona ritroverà il suo cuore in queste verità. Per chi è convinto che l’universo di sia generato da una gigantesca esplosione ma è pronto a “festeggiare” il Natale con la sua famiglia scambiandosi regali per la pace nel mondo, chedonna.it regala alcuni piccoli spunti di riflessione sull’esistenza di Dio che forse potranno regalarti un Natale davvero speciale.

Dieci motivi per credere che Dio esiste

Dieci perchè su cui riflettere per trovare nella nostra vita uno dei regali più importanti, la speranza, che ogni giorno di più gli avvenimenti e la nostra storia vuole toglierci. La speranza e la certezza che siamo amati e che possiamo ogni giorno rinascere in Dio, perdonarci ed essere perdonati per non aver rispettato la nostra natura, quella più pura e semplice.

La creazione dell’universo. Molti sostengono che l’universo si sia creato da una grande esplosione, una cosa è certa, l’universo ha avuto un inizio,   un “creatore” deve essere stato dietro a questo meraviglioso disegno.

Il ciclo della vita. Tutti gli esseri presenti sulla terra animati e inanimati seguono un ciclo di vita preciso, sanno cosa devono fare e quando lo devono fare. Anche l’essere umano è una macchina perfetta, la sua perfezione risiede nei codici genetici che molti scienziati studiano ma che una mente superiore ha sicuramente creato.

La Bibbia. Molte le profezie bibliche che fino ad oggi si sono avverate. Vi siete mai chiesti come faccia la Bibbia a prevedere avvenimenti centinaia di anni prima che accadano?

La storia dei popoli. Un popolo in particolare venne scelto da Dio, quello di Israele. Questo popolo è stato la dimostrazione di come Dio operi nella storia dell’uomo. Ogni volta che si è allontanato da Dio ha subito carestie, calamità e guerre. Israele si disperse per il mondo ma la Bibbia predisse anche la sua rifondazione che avvenne nel 1948.

La figura di Gesù Cristo. Dio attraverso suo Figlio Gesù si è rivelato a noi e ci ha fatto conoscere tutto il suo amore. Nella Bibbia, nell’antico testamento, troviamo 30 eventi profetizzati sulla venuta di Cristo che vennero scritti 400 anni prima della sua nascita. Semplici coincidenze?

I miracoli. Molti sono i miracoli di guarigione e conversione che avvengono in nome di Dio. Molti i miracoli eucaristici che hanno segnato la storia degli uomini.

La liberazione dalle infestazioni maligne. L’esistenza del bene comporta anche quella del male. Molte sono le persone che decidono di avere contatti con il mondo occulto e soltanto le preghiere di liberazione proferite in nome di Gesù riescono a ridare una vita serena a queste persone.

La preghiera. La preghiere è un arma potente nelle mani dell’uomo. Troppo spesso l’uomo non se ne serve ma chi lo ha fatto con fede e fiducia ha provato l’intervento di Dio nella sua vita.

Il cammino con Dio ogni giorno. Chi decide di camminare illuminato dalla parola di Dio, sperimenta una gioia del cuore che nulla può donare. L’esperienza quotidiana con il Signore ti regala la certezza della sua esistenza.

La nostra anima. L’anima dell’uomo tende naturalmente al bene e al divino. Ricercare la strada primaria che ci è stata indicata alla nostra nascità ci donerà la forza per affrontare ogni circostanza della vita. Provare per credere!

Impostazioni privacy