MUSICA: “E adesso?”, il nuovo singolo di Miki Porru

Miki-PorruDal 7 ottobre è disponibile su iTunes e altri digital store  “E ADESSO?”, nuovo singolo di Miki Porru, compositore e paroliere bolognese. “E ADESSO?” (prodotto dall’arrangiatore e polistrumentista inglese Paul Gordon Manners ed edito dalla BLU NOTTE), anticipa l’uscita del quarto album di di Miki Porru “DIAMANTI”, che vedrà la luce nel prossimo inverno e che sarà prodotto da Red Canzian, con il quale Miki ha da tempo attivato una fitta collaborazione autorale che lo ha portato a essere l’autore di riferimento della Fondazione Q e a scrivere quasi tutti i testi del nuovissimo album del bassista dei Pooh “L’ISTINTO E LE STELLE”. Il video della canzone, disponibile già da oggi su youtube, fa anche parte del Film Documentario “Lo sguardo e la pelle”, che racconta dettagliatamente la lunga lavorazione dell’album di Red.

“Il singolo fa da apripista a un progetto, quello del mio nuovo Album, che tenterà di raccontare con sincera intensità i saliscendi emozionali delle relazioni amorose, attraverso dieci canzoni le cui partiture “emotive” privilegeranno un modo di raccontare vivido, appassionato e mai schermato, supportato da un mondo sonoro fatto di pochi strumenti e di tanta profondità esecutiva – dichiara Miki Porru – “E adesso?”, con la sua asciutta e acuminata identità musicale (è un brano per voce, chitarra classica e violoncello) rappresenta perfettamente il mondo che l’album mostrerà a chi lo vorrà ascoltare ”.

Miki Porru è un cantautore bolognese, noto al grande pubblico per aver partecipato a due edizioni del Festival di Sanremo, nella sezione “Nuove Proposte”: nel 1987, con il brano “Straniero”, classificandosi al secondo posto, e nel 1988, con il brano “Ogni tanto si sogna”, classificandosi al terzo posto. Il suo ultimo album “L’uomo che cammina”, ha avuto buoni riscontri di critica e pubblica, mentre il suo recente singolo “Ci meritiamo tutto”, scritto a quattro mani con lo scrittore e blogger bolognese Danilo Masotti ha partecipato all’Eurovision Song contest 2013. Miki si esibisce inoltre da anni dal vivo con lo spettacolo “Affitta un Cantautore” attraverso il quale egli porta a domicilio di chi lo ospita, nella forma dell’House Concert, i suoi brani in forma acoustic – live.

Come autore ha collaborato, tra gli altri, oltre che con Red Canzian, anche con Loredana Bertè, Arianna Cleri, Delia Gualtiero, Chiara Canzian, Giovanni Danieli, Kashmir, Luca Chiaravalli, Maurizio Fabrizio e Paul Gordon Manners. Per loro e molti altri ha composto oltre 500 brani.

Impostazioni privacy