Il blush liquido, cosa è e come si applica

Il fard in versione liquida la nuova frontiera del makeup

Il blush è sempre stato un grande alleato della bellezza femminile da quando negli anni ’50 veniva chiamato il “Belletto” che serviva per dar colore al volto e alle labbra.

passando-blushem creme

Ancora oggi  il fard rappresenta  quel cosmetico che permette ad una donna di avere un aspetto curato in pochi gesti, colorando le gote e all’occorrenza anche le labbra.Rappresenta il prodotto di makeup da portare sempre con se.Ci sono varie tipologie di blush, le più conosciute sono il blush in polvere e quello in crema.La nuova frontiera del makeup vuole il fard nella versione liquida.

blush-liquido-be-chic

Il blush liquido viene ormai commercializzato da molte aziende del settore cosmetico.Questo prodotto si presenta in una bottiglietta molto simile ad uno smalto con un pennellino per l’applicazione.Come ogni cosmetico ha i suoi aspetti positivi e quelli negativi. Il blush liquido permette un effetto molto naturale sia sulle guance che sulle labbra e sopratutto ha una durata superiore rispetto ai suoi fratelli in crema e in polvere ma presenta un aspetto molto fastidioso nella sua applicazione in quanto contenendo una quantità di alcool si asciuga in tempi brevissimi.Bisogna saperlo applicare in modo veloce ed uniforme per evitare antiestetiche macchie e striature.Per le amanti del makeup il blush liquido rappresenta un must da avere assolutamente nel beauty case. Per il resto delle donne consiglio una prova prima dell’acquisto presso il corner di qualche azienda che lo distribuisce, per essere sicure di saperlo applicare nel modo giusto!

Impostazioni privacy